Ultimo aggiornamento martedì 14 Lug 2020 08:10
Search

Farmaciauno: aumentano gli acquisti di integratori alimentari

Su internet è boom di richieste di integratori. Secondo il report di Iqvia, il primato degli acquisti effettuati nel settore dell’e-pharmacy spetta proprio al comparto degli OTC, che annovera, oltre ai prodotti di autocura, gli integratori alimentari.

Si parla di un tasso di crescita che solo nell’ultimo anno ha fatto registrare il +60%, lasciando il settore del personal care al secondo posto con il +38%.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Integratori online: un settore in crescita
I dati evidenziano inoltre che, per quanto riguarda le richieste di integratori, la maggioranza degli acquisti online è effettuata dagli uomini: sono loro, infatti, i più propensi ad affidarsi al segmento dell’e-pharmacy quando si tratta di acquistare prebiotici, vitamine, minerali e coadiuvanti di diete ipocaloriche.

Questo comparto, inoltre, solo nell’ultimo anno, ha segnato un incremento del +4,5% con un fatturato che, dopo aver registrato un ulteriore aumento rispetto agli ultimi cinque anni, si aggira attorno ai 3,7 miliardi di euro. Il dato è sintomo di un’attenzione al benessere che cresce di anno in anno, e che trova nell’offerta online un vero e proprio punto di riferimento. A intercettare questo segmento, il portale online Farmaciauno, che nell’ultimo anno ha registrato un incremento significativo della richiesta di integratori.

L’offerta degli integratori online su Farmaciauno
Forte di questo trend, Farmaciauno ha potenziato l’offerta disponibile nello store, inserendo in catalogo i migliori integratori disponibili sul mercato. Sugli scaffali virtuali dell’e-commerce sono disponibili, infatti, numerosi prodotti per la salute dei muscoli e delle ossa, oltre a vitamine, minerali e probiotici per il benessere completo del corpo.

Nella macro area dedicata agli integratori, ad esempio, si possono acquistare prodotti per l’apparato gastroenterico: fermenti, integratori alimentari e rimedi naturali, in grado di ristabilire il benessere della flora dell’intestino.

Integratori: sport, energia e sostegno fisico
Nell’offerta formulata da Farmaciauno, una delle proposte più interessanti è quella dedicata agli sportivi. A questa fetta di utenza, il portale offre una selezione di integratori delle migliori marche, con componenti pensati esclusivamente per sostenere l’attività agonistica.

Spazio poi ai prodotti dedicati a chi ha bisogno di un supplemento di energia per assolvere alle funzioni quotidiane, e a integratori suddivisi per fasce d’età; senza contare i prodotti destinati a dare beneficio in una particolare fase dell’anno o quando è richiesto uno sforzo maggiore, come nei casi di studio intenso o di attività fisica.

Farmaciauno: dai più scontati ai best seller
Tutti gli integratori acquistabili su Farmaciauno, così come gli altri prodotti OTC e cosmetici, sono catalogati sul portale in tre ulteriori macro aree. La prima è quella degli articoli più scontati, dove è possibile trovare a un prezzo più conveniente parafarmaci, detergenti, creme e integratori.

Le novità, per ogni settore, sono invece individuabili nella sezione degli ultimi arrivi, dove si possono acquistare i nuovi ritrovati in fatto di medicina, di benessere e di cosmetica. E per chi invece non vuole rinunciare ai prodotti più amati del settore, con la sezione best seller si ha a disposizione un’area tutta dedicata agli articoli più venduti con promozioni, sconti e offerte in catalogo.

I servizi online di Farmaciauno
Naturalmente, la vasta proposta di integratori offerta da Farmaciauno va di pari passo a un servizio di vendita puntuale e accurato. L’obiettivo del brand è infatti quello di fornire ai clienti prodotti di ottima qualità, al miglior prezzo sul marcato, con un’assistenza che nulla ha da invidiare alle classiche farmacie fisiche.

Basti pensare che i tempi di consegna si aggirano attorno a 1-2 giorni lavorativi e che le spese di spedizione, per ordini superiori a 29,90 euro, sono nulle. Inoltre, sul portale online di Farmaciauno, sono disponibili tutte le forme più comuni di pagamento, come le carte di credito dei più noti circuiti di attivazione, Paypal e bonifico bancario.