Search

La domanda da compilare per bonus famiglie Regione Abruzzo: dove scaricarla e documenti da allegare

La domanda da compilare per i bonus per le famiglie in Abruzzo in condizioni di particolare disagio, a causa della situazione di emergenza derivante dal Covid-19: dove scaricarla e i documenti da allegare.
Pubblicato online, sul sito della Regione Abruzzo, l’apposito avviso riservato alle famiglie in difficoltà nella nostra regione (per i dettagli e i requisiti clicca su QUESTO LINK).

A partire dalle ore 0:01 di oggi, venerdì 17 aprile, e fino alle ore 23.59 di giovedì 23 aprile prossimo, sarà possibile compilare la domanda di richiesta per il contributo per l’acquisto di beni di prima necessità.
Come specificato nella domanda, per

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“beneficiare del contributo, fino ad un massimo di € 1.000,00 per ciascun nucleo, può essere presentata esclusivamente da uno solo dei componenti il nucleo familiare, per se stessi o per il proprio nucleo familiare (convivente), ovvero in nome e per conto di un altro componente del nucleo familiare in qualità di tutore, amministratore di sostegno o familiare delegato”.

Il modulo da compilare (con le relative modalità di presentazione), è disponibile su QUESTO LINK.
Una volta compilata la domanda presente nel link appena indicato, verrà visualizzata una pagina dalla quale sarà possibile scaricare il pdf della domanda redatta secondo i dati inseriti dall’utente, tale file dovrà essere:

  • stampato
  • sottoscritto con firma autografa
  • scansionato
  • ritrasmesso al sistema seguendo un link che è possibile trovare nella email ricevuta dall’utente unitamente alla seguente documentazione:
    -copia documento di riconoscimento in corso di validità del soggetto dichiarante
    -copia dei documenti d’identità in corso di validità di tutti i componenti il nucleo familiare (esclusi i minori);
    -copia del codice fiscale del dichiarante;
    -copia del permesso di soggiorno (per i soggetti stranieri).

Per richiedere chiarimenti è possibile utilizzare l’apposito form presente nella parte bassa del link nel quale è presente la domanda, oppure scrivere una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:

  • bonusfamiglia@regione.abruzzo.it