Il 12 novembre all’Aurum, a partire dalle ore 15:30, saranno consegnate le targhe alle attività storiche della città.
Ovvero quegli esercizi commerciali che sono in vita da almeno 35 anni dalla data del primo rilascio dell’autorizzazione, in continuità gestionale, i cui locali abbiano accesso dall’area pubblica, o che ospitino delle testimonianze culturali o storiche di pregio, o, ancora, abbiano, nel caso di farmacie e tabaccherie titolo commerciale di persistenza dell’attività sul territorio.
Ma il Comune, come annuncia l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi, ha già predisposto il nuovo bando utile a ottenere la qualifica di Attività Storica di Pescara. Le domande di partecipazione dovranno essere indirizzate a:
Comune di Pescara – Settore Attività Produttive – Servizio Suap, Piazza Italia – 65100 Pescara
entro e non oltre il 30 novembre. Oltreché con la raccomandata si potrà anche partecipare con la posta certificata all’indirizzo protocollo@comune.pescara.it con firma digitale, o tramite consegna a mano al protocollo del Comune.
All’avviso pubblico possono partecipare tutte le attività, fra pubblici esercizi, commercio al dettaglio, attività artigiane, alberghiere, farmacie, tabaccherie e stabilimenti balneari.
Per visionare il bando di partecipazione basta cliccare QUI.
La modulistica per partecipare cliccando QUI.