Search

Ambasciatore Uzbekistan a Città Sant’Angelo per patto di amicizia con città angolana

Un patto di amicizia tra Città Sant’Angelo e l’Uzbekistan: questo uno degli obiettivi della visita dell’ambasciatore uzbeko nella città angolana in provincia di Pescara.
Nella giornata di ieri, sabato 28 settembre, Otabek Akbarov, ambasciatore dell’Uzbekistan, è stato ricevuto da Matteo Perazzetti, sindaco di Città Sant’Angelo.

Obiettivo della visita, come accennato, quello delle stipula del patto di amicizia.
L’ambasciatore, dopo una visita nel centro storico angolano e del borgo, è giunto nella sala consiliare per apporre la firma sull’accordo che vede protagoniste due realtà unite dal baco da seta (l’Uzbekistan è al secondo posto tra i produttori mondiali di baco da seta, mentre Città Sant’Angelo è stata una delle prime realtà a puntare su tale materiale).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La giornata di sabato è stata quindi, per il centro del Pescarese, importante sia sotto l’aspetto culturale che economico e storico.
Ecco, a tal proposito, le parole del sindaco di Città Sant’Angelo, Perazzetti:

“Questa opportunità permette a Città Sant’Angelo di farla conoscere oltre i confini europei. Continueremo su questa strada perché per noi sono importanti le relazioni con gli altri paesi del mondo. Se siamo la sesta città al mondo per vivibilità, come dice Forbes, dobbiamo fare in modo che non rimanga un mero articolo ma che sia un punto di partenza per dimostrare al mondo interò cos’è e com’è Città Sant’Angelo, facendo conoscere e apprezzare le nostre bellezze e le nostre peculiarità. Ripeto, continueremo a lavorare in questo modo per far sì che Città Sant’Angelo sia una realtà conosciuta in Europa e nel mondo”.