Search

Cibo, gli arrosticini vanno alla conquista della Russia

Gli arrosticini si preparano ad andare alla conquista del mercato russo, che dopo la missione di dicembre hanno suscitato l’interesse di importatori, catene di ristoranti e di commercianti locali. L’occasione sarà la fiera del food di Russia, ProdExpo2016 che si terrà dall’8 al 12 febbraio prossimi.

A farlo sapere è Tiziano Petrucci, presidente di Abruzzo4Med che annuncia la partecipazione alla fiera di un gruppo di imprese abruzzesi organizzate, al quale se ne stanno aggiungendo altre.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello stand che Abruzzo4Med ha acquisito saranno cucinati gli arrosticini che, accompagnati da una serie di accessori (cuocitrici e accessori vari), faranno il paio con produzioni di qualità abruzzesi, inoltre saranno presentate anche cuocitrici innovative negli spazi fiera dedicati. Infatti alla fiera parteciperanno diverse aziende abruzzesi che stanno lavorando alla conquista del mercato russo con vino e altre produzioni Made in Italy, riunite nel contratto di rete Abruzzo&Oltre guidato dall’azienda agricola biologica Chiusa Grande.

Lo stand, posizionato nella Hall 2.3 Italia, godrà di un allestimento personalizzato e sarà animato da uno staff completamente abruzzese, lo stesso che ha già partecipato alla recente missione a Mosca.
Il progetto Russa nasce dal meeting Forumed che si è svolto a Pescara lo scorso giugno come dichiara il direttore di AbruzzoItaly, Luca Labricciosa: «Lavoriamo a questo progetto ormai da più di un anno, a giugno, in occasione della quarta edizione del Forumed (meeting del mediterraneo) abbiamo ospitato buyer russi (e non solo) e abbiamo avviato contatti che si sono concretizzati nel corso della missione completata pochi giorni fa. In Russia abbiamo consolidato una serie di rapporti, che ci hanno permesso di incontrare buyer, proprietari di catene di ristoranti, cuochi e istituzioni russe nella recente missione di dicembre. ProdExpo rappresenta una grande opportunità per consolidare rapporti e definire strategie commerciali».