Search

Nuovo calendario raccolta differenziata Spoltore: giorni e novità su rifiuti

Nuovo calendario raccolta differenziata 2020 per Spoltore.
Il Comune ha infatti annunciato che, in accordo con la società Rieco, sono state apportate delle modifiche relative alla programmazione delle giornate di ritiro dei rifiuti valide a partire dal nuovo anno.
Per guardare il calendario 2020 della raccolta differenziata a Spoltore clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il calendario è in fase di distribuzione nella versione cartacea, ed è disponibile anche sul sito del Comune di Spoltore.

Queste alcune delle novità introdotte:

il sabato non sarà più la giornata dedicata all’indifferenziato, che verrà invece ritirato il giovedì.
In generale, i lunedì saranno dedicati a plastica e metallo, martedì e sabato all’organico, venerdì a carta e cartone, giovedì e sabato ai pannolini. Il nuovo calendario ricorda anche che i rifiuti non conformi, conferiti senza mastelli o in giorni di versi da quelli stabiliti dal calendario non verranno ritirati. Per qualsiasi dubbio, è disponibile anche l’App Junker (per i sistemi operativi iOS e Android), che manda una notifica al momento di portare fuori il mastello e consente, passando il codice a barre di un prodotto davanti alla fotocamera dello smartphone, di avere tutte le informazioni per lo smaltimento dello stesso.

Questo il commento dell’assessore all’Ecologia Rino Di Girolamo:

“Questa scelta è stata presa con l’obiettivo di razionalizzare i conferimenti, migliorare complessivamente il servizio e aumentare le quote di differenziata”.

Il messaggio del sindaco Luciano Di Lorito sul calendario:

“la differenziata è un grande gioco di squadra tra amministrazione comunale, cittadini e Rieco. Con l’impegno di tutti possiamo diventare anche noi un comune a rifiuti zero. Buona differenziata a tutti, l’ambiente ringrazia!”.