Categories: [Economia]

Bcc di Castiglione Messer Raimondo e Pianella, in migliaia alla Festa del Socio 2015

Si è svolta nella serata di sabato 12 dicembre nella sala del Palacongressi d’Abruzzo a Montesilvano l’edizione 2015 della “Festa del Socio” della Bcc di Castiglione Messer Raimondo e Pianella. L’evento, giunto alla XIV edizione, con il passare degli anni sta diventando un appuntamento fisso per l’istituto di credito guidato dal presidente Alfredo Savini, che chiude l’anno con un incremento della compagine sociale, con il numero di 3323 soci.

Una serata all’insegna della convivialità, dello spettacolo e della solidarietà, con il comico abruzzese ‘Nduccio a fare da intrattenitore per i 2.500 partecipanti all’evento. Nel corso della festa, si è proceduti con l’estrazione di una Lancia Y tra i soci presenti ed è stata organizzata una tombola con in palio ricchi premi per i partecipanti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Due sono stati i momenti significativi che hanno caratterizzato la festa del socio 2015: con grande soddisfazione della compagine sociale e del consiglio d’amministrazione, sono stati premiati con una borsa di studio 24 ragazzi soci o figli di soci che hanno conseguito con brillanti risultati il diploma o la laurea; successivamente, sono state consegnati 40 defibrillatori ai sindaci dei Comuni del territorio di competenza della banca, che a loro volta decideranno a quale comitato o associazione affidare l’attrezzatura.

Nel discorso iniziale, il presidente Savini ha ribadito il massimo sforzo della Bcc nel tenere fede agli impegni in campo sociale: vengono confermate sia la donazione di 50mila euro alla Caritas che il rinnovo del fondo di solidarietà con 100 carte di credito prepagate destinate alle famiglie in difficoltà. Inoltre, anche per il 2015 sono stati destinati 250 mila euro di contributi a sostegno di attività culturali, sportive e sociali.

Nonostante il contesto e la difficile situazione economica, il 2015 si chiude in positivo per la Bcc di Castiglione Messer Raimondo e Pianella: un utile che si aggira attorno ai 4 milioni di euro, con le  masse amministrate in aumento fino a raggiungere la cifra di 1 miliardo e 612 milioni. Il patrimonio dell’istituto di credito guidato dal presidente Savini arriva a quota 61 milioni, con un indice di riferimento che si attesta al 19 per cento.

In controtendenza rispetto alla media sistema, restano buoni gli indicatori di rischiosità, con un grado di copertura giunto al 52 per cento. L’Atlante Leader 2015 di Milano Finanza conferma quanto di buono fatto in quest’anno: la conferma del primo posto tra gli istituti di credito abruzzesi e tra le prime 40 banche italiane a media capitalizzazione, con un rating in aumento rispetto al precedente (da 7,61 per cento a 8,12 per cento).

PescaraPost

Recent Posts

I vantaggi dell’implementazione delle tecnologie mobili per il sito web di Frumzi e per gli scommettitori

Non parliamo poi del fatto che gli smartphone stanno diventando più importanti dei computer per…

5 ore ago

Giro d’Italia 2024 a Francavilla al Mare: strade chiuse, viabilità, info e orari

Giro d'Italia a Francavilla al Mare: tutte le informazioni su viabilità, strade chiuse, divieti e…

1 settimana ago

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: quando, dove e come prenotarsi

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: i dettagli su giorni, location dell'evento e alcuni ospiti. …

2 settimane ago

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

3 settimane ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

3 settimane ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

3 settimane ago