Brutte notizie per tutti coloro che si muovono utilizzando gli autobus della Tua, Trasporto Unico Abruzzese, la società nata dalla fusione di Gtm, Arpa e Sangritana che ha aumentato i prezzi sia di abbonamenti che biglietti a seguito di una delibera della giunta regionale guidata da Luciano D’Alfonso del 25 agosto scorso.
Nello specifico, a partire da domani, giovedì 1 settembre, saranno effettivi gli aumenti con l’adozione delle nuove tariffe autorizzate, che prevedono un aumento medio variabile dal 5 per cento al 15 per cento per gli abbonamenti.
L’importo dei biglietti e dei supplementi autostradali rimane invece invariato mentre l’importo del biglietto Bit (biglietto unico integrato) venduto a bordo dei mezzi è aumentato a 1,50 euro. Resta di 1,20 euro il costo del Bit acquistato nelle rivendite.
I viaggiatori che fossero già in possesso di un abbonamento vidimato alla data di entrata (l’1 settembre) in vigore delle nuove tariffe sono considerati validi fino alla loro naturale scadenza.
Per consultare tutte le tariffe basta CLICCARE QUI.