Ultimo aggiornamento sabato 15 Dic 2018 14:54
Search

Agli italiani piacciono i tavoli allungabili, ottimizzano gli spazi con stile

Secondo le indicazioni che emergono dal mercato relativo alla vendita di arredamenti per la casa, agli italiani piacciono sempre di più i tavoli allungabili. Questi mobili vengono preferiti per la loro ampia adattabilità ad ogni genere di ambiente e per la loro capacità di ottimizzare gli spazi senza tralasciare lo stile.

Sempre più appartamenti a oggi vengono realizzati secondo nuove concezioni che rivisitano gli spazi interni, niente più sprechi o misure extralarge. Vengono preferite soluzioni compatte ma funzionali, in grado di garantire al possessore un maggiore risparmio e sostenibilità dal punto di vista monetario e ambientale. Di conseguenza le nuove concezioni di arredamento viaggiano verso soluzioni sempre più adattabili e in grado di integrarsi nel migliore dei modi con i vari ambienti della casa.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A farla da padrone nelle scelte di coloro che arredano le propri abitazioni in questo inizio di 2018 sono i tavoli allungabili, una soluzione che viene considerata intelligente per arredare sia la zona giorno che la cucina. Tra i migliori nel realizzare questo genere di mobili e a contribuire alla loro ampia diffusione troviamo Lg Lesmo, azienda che dal 1988 produce arredamenti su misura e progettazione d’interni, mettendo a disposizione un ricco catalogo di soluzioni di tavoli e console adatti ad ogni genere di spazio ed esigenza.

Questa preferenza degli italiani verso le soluzioni “allungabili” è dovuta principalmente al fatto che si tratta di mobili che si adattano perfettamente alle situazioni che presentano problemi di spazio. Negli ingressi, camere da letto o sala, sotto a una finestra, sono dei tavoli che si inseriscono perfettamente in un ambiente moderno ed essenziale, ma rappresentano anche ottime soluzioni per spezzare un ambiente classico.

Nonostante l’ampia modalità di utilizzo, chi acquista oggi questo genere di prodotto lo fa principalmente per arredare due generi di ambienti: la cucina e il salotto. Questo perché sono due ambienti in cui la gente trascorre la maggior parte del tempo quando è in casa, dove si cucina, si pranza, si cena e si trascorre del tempo assieme ai propri familiari o amici.

Un’altra motivazione che ha portato al successo di queste soluzioni è che permettono di realizzare un ambiente dinamico, in grado di adattarsi alle esigenze di ogni giorno. Un ripiano che può essere utilizzato come scrivania o piano di lavoro, per cenare assieme a un numero elevato di amici, oppure anche come semplici elementi di design nell’arredo.

La versatilità è un altro elemento a loro favore, grazie agli elementi in dotazione e alla misura del tavolo stesso, queste installazioni permettono di ospitare fino ad un numero massimo di 16 persone, eliminando ogni genere di problema a coloro che hanno spesso amici o famiglie numerose per casa.

Questi tavoli allungabili stanno insegnando ai clienti e anche agli arredatori che l’ottimizzazione dello spazio e la scelta di mobili di stile non sono più due cose inconciliabili tra di loro. Il mercato è pieno di soluzioni che permettono di soddisfare entrambi i vostri obiettivi, il tutto con prezzi finali di acquisto che risultano alla portata di tutte le tasche e garantendovi un’estrema qualità e resistenza grazie all’impiego di materiali ricercati e appositamente studiati per garantire la maggiore soddisfazione del cliente finale.