Search

X Factor 2020, Casadilego vince la finale [VIDEO]

X Factor 2020, Casadilego vince la finale.
Nella puntata finale del noto programma tv Sky, di oggi, giovedì 10 dicembre, la concorrente abruzzese Elisa Coclite, alias Casadilego, vince la finalissima, trionfando nell’edizione 2020 di X Factor Italia.
La puntata è stata trasmessa in diretta, via satellite, su Sky Uno, e sul digitale terrestre, sul canale TV8.

Quattro i concorrenti che hanno raggiunto la finale di #XF2020:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • Casadilego
  • Blind
  • Naip
  • Little Pieces of Marmelade

Elisa Casadilego, concorrente della squadra delle Under Donne del giudice Hell Raton, ha superato il primo verdetto della serata, che ha visto l’eliminazione di Naip.
All’inizio della serata, per la sua prima esibizione, Elisa Coclite ha duettato con il suo giudice Hell Raton, con il brano Stan (guarda il video della prima esibizione con Casadilego ed Hell Raton su QUESTO LINK).

Percorso netto anche al secondo verdetto, con l’eliminazione del rapper Blind.
Casadilego ha presentato, per la sua seconda esibizione, un medley dei brani presentati nelle altre puntate di X Factor di questa stagione (guarda il video dell’esibizione su QUESTO LINK).

La giovanissima cantante di Montorio al Vomano ha pertanto raggiunto la finalissima in compagnia dei Little Pieces of Marmelade, band della squadra di Manuel Agnelli. 
Nell’ultima esibizione, Elisa ha riproposto il brano Vittoria (guarda il video dell’esibizione su QUESTO LINK), il suo primo inedito portato ai live di X Factor (anche i LPOM hanno proposto il loro inedito nell’ultima esibizione).

I Little Pieces of Marmelade sono stati superati, all’ultimo televoto, dalla concorrente abruzzese.
Elisa Coclite “Casadilego”, a 17 anni, trionfa quindi a X Factor 2020 (al suo esordio nel programma, durante le audizioni, la sua voce aveva fatto emozionare Manuel Agnelli, ricevendo anche una standing ovation da parte di tuttii giudici, guarda il video su QUESTO LINK).

Prima di dichiarare il vincitore, Alessandro Cattelan ha inoltre annunciato che quella odierna sarebbe stata l’ultima puntata alla guida di X Factor.