Search

Vini, il 26 settembre al via il Master in Wine Export Management

Sabato 26 settembre nella sede di Orienta Formazione e Consulenza alle ore 19:00 in via Chiarini 191 a Pescara, prende il via la seconda edizione del Master in Wine Export Management, unico percorso specialistico del centro-sud Italia (l’altro si trova a Trento) che ha richiamato operatori e appassionati da tutta la Nazione.

16 i discenti selezionati in 4 mesi di colloqui, che fino all’aprile 2016 potranno imparare ciò che vuol dire vendere vino all’estero in pratica e in teoria. Vi saranno anche lezioni di economia, legge e contrattualistica internazionale, comunicazione e marketing anche digitale, per diventare export manager di settore vitivinicolo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’export del vino è in forte crescita e c’è bisogno di persone specializzate che conoscano le lingue, il prodotto, le regole internazionali dell’export e soprattutto che desiderino dare inizio a una carriera dura ma dalle grandi soddisfazioni.
Molte le richieste di partecipazione pervenute, grazie all’ottimo lavoro svolto nella prima edizione e sul programma fatto in sede di progettazione.

L’iniziativa è realizzata dall’Ente Orienta Formazione e Consulenza e Lisa De Leonardis, responsabile della strategia di digital marketing e comunicazione e gode del patrocinio del Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo.

Qui di seguito, le cantine italiane che hanno concesso la propria partnership al progetto:

  • Cantine Barbera (Sicilia)
  • Vini Calcagno (Sicilia)
  • Vini La Fortezza (Campania)
  • le abruzzesi Tenuta I Fauri, Cantina Sangro, Jasci E Marchesani, Jasci Vini, Tocco Vini e Vini Alberto Tiberio.

Il Master è di nuovo in collaborazione con Franco D’Eusanio e la sua azienda Chiusa Grande e l’enologo Vittorio Festa che apriranno le lezioni con un evento inaugurale della durata di due giorni incentrato sul vino abruzzese.