Search

Vigili del fuoco Pescara, medaglie per gli eroi dell’Hotel Rigopiano e celebrazioni per Santa Barbara [FOTO]

I vigili del fuoco di Pescara e le celebrazioni per Santa Barbara, tra medaglie e onorificenze per il personale che si è distinto in servizio, come i vigili del fuoco che hanno operato durante la tragedia dell’Hotel Rigopiano (leggi l’elenco con i nomi di tutti i vigili del fuoco che hanno ricevuto la benemerenza con medaglia QUI), e altre manifestazioni per la patrona di oggi, martedì 4 dicembre 2018.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le manifestazioni si sono stovle tra la sede centrale del Comando provinciale, in viale Pindaro, a Portanuova, e la chiesa di San Cetteo di Pescara.

Alla manifestazione per Santa Barbara, hanno preso parte, oltre ai vigili del fuoco, anche la capitaneria di Porto di Pescara e il Genio Militare, accomunati dalla stessa patrona.
La giornata ha avuto inizo alle 9 di questa mattina nella sede di viale Pindaro, con l’omaggio ai caduti.

Poi, alla presenza del comandante Palano e del Prefetto Gerardina Basilicata, sono state conferite le benemerenze.
Alle 10 la sede del Comando è stata aperta a familiari, cittadini e scolaresche, con simulazioni di operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco.

Nella chiesa di San Cetteo, invece, la funzione religiosa in onore della patrona Santa Barbara, alla presenza, tra gli altri, del Prefetto, delle autorità civili e militari, e del sindaco di Pescara.