Quartiere in Festa in via Mazzarino a Pescara, il programma degli eventi del 21 e 22 luglio.
Sabato 21 luglio e domenica 22 luglio, via Mazzarino, strada nel quartiere di Porta Nuova che collega viale Marconi a piazza Salvo D’Acquisto, verrà animata da variegati eventi tra musica, cibo, spettacoli e intrattenimento.
L’appuntamento, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, è organizzato dall’assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara e da Confesercenti Pescara.
Tra gli ospiti d’eccezione dell’edizione 2018 della Festa, Piero Mazzocchetti, che si esibirà domenica, e la cover band ufficiale di Ligabue (“Tra Palco e Realtà”).
Ecco qui di seguito il programma della due giorni del weekend di Quartiere in Festa in via Mazzarino, con informazioni relative agli ospiti e alle principali attrazioni presenti nelle due serate:
SABATO 21 LUGLIO
- Jack Johnson
(Blackbox Crew), - street food,
- Paolo Zinno Live,
- animazione per bambini,
- scuole di ballo,
- sfilata dei cani,
- Loris Della Rocca live,
- degustazioni speciali,
- degustazione di sigari.
DOMENICA 22 LUGLIO
- Piero Mazzocchetti Live,
- Street Food e gluten free,
- Street art,
- Paolo Zinno Live,
- Scuola di ballo,
- Animazione per bambini,
- Degustazione di sigari,
- Tra Palco e Realtà, official cover band di Ligabue.
Queste, le parole dell’assessore al Turismo e Grandi Eventi, Giacomo Cuzzi su Quartiere in Festa in via Mazzarino:
“Questi appuntamenti si aggiungono a un calendario molto importante per gli eventi della città – dice l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi– Sono date speciali perché non lasciano scoperta dall’animazione zone periferiche, luoghi che hanno ritrovato la propria vocazione ad accogliere ed essere contenitori di eventi, un obiettivo che noi abbiamo perseguito sin dall’inizio del mandato, perché il baricentro fosse più esteso e integrato nel contesto urbano. Una festa giunta alla seconda edizione, che punta ad animare le vie del commercio della zona stadio. Si inserisce nel calendario di eventi quartiere estate che toccherà le principali piazze cittadine, importante la sinergia con i commercianti anche per avviare il ragionamento su altri centri commerciali naturali che dovremo affiancare a quello già partito di Pescara Centro”.