Alcuni ragazzi di Montesilvano insieme a Vasco Rossi: questa la particolare esperienza vissuta da alcuni giovani montesilvanesi con il celebre rocker.
E questo anche grazie al gemellaggio tra la città adriatica e Zocca.
L’incontro con Vasco si è celebrato ieri, mercoledì 11 luglio, con i ragazzi del Centro musicale L’Assolo.
Per guardare alcune foto dell’evento clicca sull’immagine qui di seguito:
Come accennato, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 11 luglio, i ragazzi che studiano a L’Assolo, accompagnati dal direttore artistico della scuola musicale, Simone Pavone, hanno avuto l’opportunità di raggiungere Zocca e di incontrare Vasco Rossi.
Questi i nomi dei giovanissimi che hanno raggiunto la cittadina del cantautore e che hanno avuto l’opportunità di conoscerlo di persona:
- Mario Colagrande,
- Diego Colagrande,
- Stefano Ranalli,
- Davide Ranalli,
- Jacopo Abbonizio,
- Martina Pavone,
- Lara Pavone,
accompagnati da:
- Vanina Rizzo,
- Anna Ruggieri,
- Nino Colagrande,
- Pia Laporta.
A organizzare l’incontro con l’icona del rock italiano, la scuola musicale Massimo Riva e il sindaco e la giunta comunale di Zocca.
L’assessore alla cultura del Comune di Montesilvano, Ottavio De Martinis, ha così commentato l’evento:
«Ancora una volta il gemellaggio tra le città di Montesilvano e di Zocca nato sotto il segno della musica, grazie al premio Massimo Riva, ideato tre anni fa, ha dato i suoi meravigliosi frutti per i nostri concittadini. I ragazzi del Centro Musicale L’Assolo hanno avuto la splendida opportunità di conoscere dal vivo il grandissimo Vasco Rossi, esibendosi davanti a lui e mostrandogli il lavoro fatto proprio nell’ambito delle iniziative connesse al gemellaggio tra le due scuole e le due città».
Il direttore artistico del centro musicale L’Assolo, Simone Pavone, ha invece fornito alcuni dettagli sull’incontro di ieri, Ecco le sue parole:
«Abbiamo organizzato un mini concerto che ha visto i ragazzi esibirsi nei più celebri brani di Vasco Rossi, ma anche in quelli che abbiamo costruito durante il campus legato al Premio Riva. E’ stato un vero onore per noi e fonte di enorme soddisfazione ricevere l’apprezzamento da Vasco Rossi che ha sottolineato il valore di queste iniziative che possono diffondere il nome di Massimo Riva e della scuola che lui stesso ha voluto far nascere».