Search

Studenti scuole Pescara puliscono la città dai rifiuti: all’opera in “Auà chi sti fa?” [FOTO]

Gli studenti delle scuole di Pescara danno il “buon esempio” e puliscono la città dai rifiuti: ecco l’iniziativa denominata “Auà chi sti fa?”.
La campagna è realizzata grazie al Comune, a Legambiente e agli operatori di Attiva.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oggi, venerdì 19 ottobre, 200 studenti delle scuole pescaresi hanno preso parte all’edizione speciale di Puliamo il Mondo.

I giovanissimi alunni hanno fatto teoria e pratica ambientale grazie all’aiuto e ai suggerimenti dei volontari di Legambiente e degli operatori di Attiva, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione dell’amministrazione (“Auà chi sti fa?”) per una città più pulita e per agevolare comportamenti consapevoli sul tema rifiuti.

La giornata odierna ha visto coinvolte quattro scuole, con i ragazzi che hanno ricevuto anche la visita del sindaco Marco Alessandrini durante le “operazioni”. Ecco le scuole i cui alunni sono stati coinvolti oggi nell’iniziativa, e i punti della città nei quali sono “intervenuti”:

  • I ragazzi della media Tinozzi, dalle 9 alle 11 hanno raccolto e differenziato rifiuti e mozziconi di sigarette su via Firenze, via Fabrizi;
  • la media Pascoli dalle 11,30 alle 12,30 su via Milano e corso Umberto;
  • i ragazzi dell’ITIS Volta dalle 10 alle 13 sulla spiaggia del litorale nord;
  • gli studenti della media Antonelli, dalle 9 alle 13 su via Pepe e sulla spiaggia del litorale sud.