Search

Spoltore, il 20 agosto presentazione del libro “Nè per bellezza, nè per ricchezza” e il 23 agosto serata spoltoresità

Giovedì 20 agosto alle ore 21:00, nella Casa della Cultura in via del Corso a Spoltore, si terrà la presentazione del libro “Nè per bellezza, nè per ricchezza” di Anna Maria De Sanctis.
L’evento si svolge nell’ambito degli appuntamenti organizzati dall’associazione La Centenaria con il patrocinio del Comune, nei giorni dedicati al Festival “Spoltore Ensemble“. 

Si tratta di una storia d’amore nelle vicende familiari di 4 generazioni, ambientata a Spoltore, tra le 2 guerre del secolo scorso. Durante la presentazione, verranno eseguite musiche per violino dalla musicista Giulia Pieramico mentre Eleonora Silvidii e Francesco Morelli leggeranno alcuni brani tratti dal libro. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Interverranno anche il sindaco Luciano Di Lorito e la consigliera con delega alla Cultura Francesca Sborgia Giustino Pace.  Ingresso libero.

Per quanto riguarda invece la serata della Spoltoresità, a causa dello spostamento dello spettacolo di Francesca Reggiani, inserito all’interno dell’Ensemble, essa si terrà domenica 23 agosto, alle ore 21:00, nella Chiesa del Convento.

Temi della dodicesima edizione, il  “Viaggio nella terra dei 5 borghi“, con la presentazione della guida turistico-culturale di Spoltore, a cura di  Andrea Morelli e  Giustino Pace e realizzata dal Comune di Spoltore.

Si svolgerà anche la mostra “Arturo De Sanctis, uno spoltorese nella Grande Guerra“. Ingresso libero.