Il Centro Psicopedagogico Pescara organizza una due giorni all’interno del Centro culturale Spazio Più in cui si svolgeranno numerose attività ricreative tra cui giochi, fiabe, teatro e tanto altro con bambini e famiglie.
Le due giornate speciali si terranno sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015.
Si tratta della terza edizione dell’evento Spazio Più Family che rappresenta un’occasione di incontro, aggregazione e condivisione dell’esperienza di ogni adulto e genitore.
Un’opportunità per le famiglie di incontrarsi e scambiarsi esperienze, far festa e prendere parte ad attività educative e culturali.
Qui di seguito, il programma della 2 giorni di sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015:
Sabato 17 ottobre
- Ore 16.00 /17.00 “Code in casa. Prendersi cura degli animali familiari” – Laboratorio per Genitori e Bambini
Claudia Rapposelli, zooantropologa, educatore cinefilo di base, consulente della Relazione Felina - Ore 17.00 /18.00 Laboratorio “Burattini in Festa”
Cristina Gennari, operatrice del Centro Psicopedagogico “Più Spazio per Crescere” di Pescara - Ore 17.00/18.30 “Si ritorna a scuola. Come insegnare a studiare bene e meglio”
Seminario teorico-esperienziale per genitori ed educatori di bambini e ragazzi della scuola primaria, secondaria inferiore e superiore.
Anna Pia Cirilli (psicoterapeuta, counselor) ed Emanuela Carlitti (psicoterapeuta e counselor), Centro Psicopedagogico “Più Spazio per Crescere di Pescara
Domenica 18 ottobre
- Ore 9.30/10.30 Sessione di Gioca Yoga – Yoga per Bambini
Alessandro Magnasco, Istruttore Oki Do Yoga - Incontro Informativo “Dal Gender all’educazione alle differenze: facciamo chiarezza”
Francesca Fadda, psicologa e Davide Silvestri, psicologo, referenti dell’Associazione “La Formica Viola” - Ore 10.00 /11.30
“Sei folletti nel mio cuore” Percorso-gioco per genitori e bambini di 4/6 anni
Cristina Gennari e Valentina D’Intino, operatrici del Centro Psicopedagogico “Più Spazio per Crescere”, Pescara - Ore 10.30 /11.30 Punto nati per leggere: “Diverso da chi? Storie di amicizia”
Incontro di lettura ad alta voce per bambini 2/3 anni
Roberta Mensio, operatrice del Centro Psicopedagogico “Più Spazio per Crescere” di Pescara e volontaria del Punto Nati per Leggere - Ore 11.00/ 12.00 Incontro “A tavola con la naturopata per creare una colazione alternativa, sana e golosa”. Come dare il giusto “peso” al pasto più importante della nostra giornata.
Roberta Guidi, naturopata, riflessologa, esperta in cucina bio-naturale - Ore 12.00/12.30 “La fata gattina”, spettacolo di Burattini per bambini 3/ 6 anni
Cristina Gennari e Valentina D’Intino, operatrici del Centro Psicopedagogico “Più Spazio per Crescere”di Pescara
Durante lo spettacolo, The’ e Rooibos de “I Giardini del The'”, Sala da Thè di Pescara - Ore 15.00/16.00 “La fabbrica delle emozioni senior”, laboratorio per genitori sull’intelligenza emotiva
Luciana Casarin, operatrice del Centro Psicopedagogico “Più Spazio per Crescere” di Pescara - Ore 15.00/16.00 “Fa…voliamo con mamma e papà sull’isola che non c’è”
Lettura animata e interattiva della favola di Peter Pan per mamme, papà e bambini 4/13 anni
Compagnia “La favola bella” - Ore 17.00/18.00 La fabbrica delle emozioni junior
Laboratorio di Counseling sull’Intelligenza Emotiva per bambini 6/11 anni
Luciana Casarin, operatrice del Centro Psicopedagogico “Più Spazio per Crescere”, Pescara - Ore 17.30/18.30 Atelier dei Piccoli: “Quanti modi per colorare”
Laboratorio Grafico-pittorico per bambini 3/6 anni
Cristina Gennari e Valentina D’Intino, operatrici del Centro Psicopedagogico “Più Spazio per Crescere”, Pescara - “Apprendimento e motivazione”
Seminario teorico-esperenziale per docenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria
Anna Pia Cirilli, psicoterapeuta, counselor ed Emanuela Carlitti, psicoterapeuta e counselor, Centro Psicopedagogico “Più Spazio per Crescere di Pescara
L’evento è sponsorizzato dall’Aspic Pescara, Scuola di Counseling, Centro di Ascolto, Percorsi di crescita personale.
Le attività sono completamente gratuite, per partecipare bisogna prenotarsi contattando la segreteria SpazioPiù dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00 ai seguenti numeri: 085/6921231 o al 320/4428104 oppure inviare una mail a: info@aspicpescara.it
Non saranno prese in considerazione iscrizioni effettuate tramite il social network facebook.