Search

Serata dedicata a fantascienza e cyberpunk al Lido 186 il 2 settembre

Fantascienza e cyberpunk in tutte le salse. Questi i due temi scelti per la serata dedicata a questi due generi che si svolgerà mercoledì 2 settembre al Lido 186 a partire dalle ore 21:30.

Il programma dell’evento prevede letture interpretate, presentazioni di libri, incontro-dibattito, letteratura, narrativa, musica elettronica e tanto altro. Tra gli ospiti gli scrittori Giovanni Di Iacovo ed Enzo Verrengia.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Da Asimov a Matrix, da Blade Runner alla musica elettronica. Tutto questo nella serata Metropolis che ha per tema la fantascienza, l’utopia e le nuove tecnologie.

Attori del Teatro Sociale di Pescara leggeranno i più bei brani della fantascienza moderna, ci saranno dj set di musica elettronica dai Kraftwerk ai Prodigy e incontri con scrittori come Enzo Verrengia, Federica Vicino e Giovanni Di Iacovo (assessore alla Cultura ma che interverrà come scrittore).

Sarà una serata speciale, di fantascienza, ma importante per la visione delle metropoli che questo particolare genere regala nelle sue migliori interpretazioni, inglobando il sociale,la cultura e scenari futuribili che lo scorrere del tempo in qualche caso ha persino rivelato. L’evento è curato da Federica Vicino, attrice, autrice, motore del Teatro Sociale e del Lido 186.

Enzo Verrengia è nato ad Alatri (Frosinone), ma vive a Pescara. Collabora a “Il Caffè di Raiuno”, “L’Unità” e La Gazzetta del Mezzogiorno”. È autore professionista, iscritto alla Siae. Ha scritto per cabaret, teatro e televisione. Suoi racconti sono apparsi su Urania e il Giallo Mondadori. Firma con lo pseudonimo di Kevin Hochs romanzi di spionaggio per la collana “Segretissimo”. Da Piemme è uscito il suo romanzo “L’eredità di Hyde”.

Durante la serata saranno serviti aperitivi e drink ispirati ai grandi film di fantascienza.