Sarà la musica del Trio DoRoGi ad aprire, domenica 24 gennaio alle ore 18, il programma di “Tè concerto”, 7 eventi organizzati dalla Scuola Civica Musicale di San Giovanni Teatino con il patrocinio del Comune. La direzione artistica è del maestro Giuliano Mazzoccante.
Il format è rimasto lo stesso degli scorsi anni: lezioni-concerto di musica classica, jazz, rock e latina, come recita lo slogan “un sorso di musica, per gustare la musica spiegata don la musica”.
Questo, nel dettaglio, il programma dei 7 concerti:
- Domenica 7 febbraio: appuntamento con il jazz con “What is That Trio?”, la risposta la daranno Lorenzo Mazzocchetti al piano, Michele Cimarosi al basso elettrico e la batteria di J. D’angelo;
- Domenica 14 febbraio: ancora jazz con il concerto di AlmaMaio Trio formazione composta da bravissimi musicisti: Piero Delle Monache (sax), Michele Di Toro (piano) e Walter Caratelli (batteria);
- Domenica 28 febbraio: musica classica con il pianoforte di Nikita Fitenko;
- Martedì 8 marzo: Harp’s Angels, ovvero due arpe suonate da Sara D’Amico e Susanna Paluzzi;
- Domenica 24 aprile: rock con Floyd on The Wing, omaggio alla musica dei Pink Floyd by Terzacorsia;
- Sabato 30 aprile: concerto classico con il Duo Hulshof-Frolich, ovvero Alexander Hulshoff al violoncello e Andreas Froclich al Pianoforte.
Tutti i concerti in calendario avranno inizio alle ore 18. Sono a ingresso gratuito tranne i tre eventi di musica classica. Biglietti ridotti sono previsti per gli allievi della Scuola Civica Musicale e gratuiti per i ragazzi fino a 12 anni.
Per informazioni: 085.4463112 (da lunedì a venerdì, 15-19.30) – scuola.civica@sgt.ch.it.