Search

Remo Rapino, a Pescara il vincitore del Premio Campiello 2020: ecco dove, quando e come partecipare

Remo Rapino, a Pescara il vincitore del Premio Campiello 2020: ecco dove, quando e come partecipare. Fresco vincitore dell’ambito premio letterario nella cerimonia tenutasi in piazza San Marco a Venezia (guarda dettagli e foto su QUESTO LINK), lo scrittore abruzzese sarà nella città adriatica il 17 settembre.

L’appuntamento, organizzato dalla libreria laFeltrinelli di Perscara, è fissato quindi per giovedì alle ore 18:30 all’Auditorium Petruzzi in via delle Caserme 24.
Durante l’incontro, accompagnato da Giuliano Di Tanna, Rapino presenterà “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio” (minimum fax), romanzo con il quale ha conquistato il Premio Campiello.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione, effettuabile inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica:

  • eventi.pescara@gmail.com

Di seguito alcune informazioni sul libro “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio”:

Liborio Bonfiglio è una cocciamatte, il pazzo che tutti scherniscono e che si aggira strambo e irregolare sui lastroni di basalto di un paese che non viene mai nominato. Eppure nella sua voce sgarbugliata il Novecento torna a sfilare davanti ai nostri occhi con il ritmo travolgente e festoso di una processione con banda musicale al seguito.
Perché tutto in Liborio si fa racconto, parola, capriola e ricordo: la scuola, l’apprendistato in una barberia, le case chiuse, la guerra e la Resistenza, il lavoro in fabbrica, il sindacato, il manicomio, la solitudine della vecchiaia.