Search

Il presidente di Amnesty International a Pescara per un incontro a scuola: ecco dove e quando

Il presidente di Amnesty International a Pescara in un incontro a scuola: questo l’appuntamento in programma nella città adriatica il 23 novembre.
Venerdì prossimo, infatti, Antonio Marchesi, presidente della Sezione Italiana di Amnesty International, sarà ospite del Liceo classico G. d’Annunzio.

L’occasione che porterà il professor Marchesi a Pescara sarà doppia, ossia il lancio del progetto “Scuole amiche dei diritti umani”, e la celebrazione della Dichiarazione Universale dei diritti umani.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’appuntamento è in programma nel liceo pescarese venerdì mattina a partire dalle ore 11.
Antonio Marchesi, che oltre a essere presidente di Amnesty International ricopre il ruolo di docente di Diritto Internazionale all’Università di Teramo, terrà la relazione “La Dichiarazione Universale dei diritti umani settant’anni dopo. Un bilancio di luci e ombre”.

Oltre a ciò, come accennato, l’evento celebrerà anche l’adesione della scuola di Pescara al progetto di Amnesty denominato “Scuole amiche dei diritti umani”.
All’appuntamento prenderanno parte anche la dirigente scolastica Donatella D’Amico e la professoressa Agnese Berardini, referente del Liceo per il progetto, le quali spiegheranno le ragioni dell’adesione all’iniziativa dell’associazione internazionale e gli obiettivi.

Il liceo d’Annunzio rappresenta il primo istituto in Abruzzo ad aderire alla “Scuola amica dei diritti umani” e il 21esimo in Italia. Come spiegato dai fautori dell’iniziativa, ” i giovani cominceranno un percorso di conoscenza e condivisione dei diritti umani per arrivare a farli rispettare dentro e fuori l’ambiente scolastico: coadiuvati e supportati dalla associazione non governativa, dai docenti, dai genitori e dal personale non docente”.
All’incontro prenderà parte anche il gruppo Amnesty di Pescara-Chieti.