Search

Rosciano, il presepe a grandezza naturale fatto con bottiglie di plastica [FOTO]

A Rosciano un presepe fatto con bottiglie di plastica usate: questa l’installazione realizzata da un gruppo composto da 25 persone dirette da Giorgio Di Serio, organizzatore del presepe.
L’installazione si trova a Piano Fara di Rosciano.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il presepe è stato realizzato in piazza per le festività natalizie 2018 nella frazione del paese in provincia di Pescara.

Come spiegato da chi l’ha realizzato, il presepe è a grandezza naturale, e tutti i personaggi e gli elementi del paesaggio che lo compongono sono stati realizzati con bottiglie di plastica.
L’intento è quello di sensibilizzare le nuove generazioni a non disperdere plastica e altri materiali inquinanti nell’ambiente e a rispettare la natura.

Il presepe si compone di 25 personaggi le cui strutture sono state realizzate con bottiglie in plastica, così come la stella cometa, il forno, le montagne con un ruscello di 12 metri, e per la sua realizzazione hanno collaborato 25 persone oltre all’organizzatore, Giorgio Di Serio.
L’installazione rimarrà esposta in piazza a Piano Fara di Rosciano per tutto il periodo delle festività, fino al 6 gennaio 2019.

Ecco, a tal proposito, il commento di Giorgio Di Serio sul presepe realizzato con bottiglie di plastica:

Questo presepe è un’opera molto importante per il nostro comune di Rosciano, tanto attesa da tutte le persone della nostra frazione giunta ormai alla 5 edizione, grazie alla collaborazione di molti concittadini. Posso ritenermi molto soddisfatto del lavoro di gruppo svolto con armonia e passione, con persone veramente orgogliose della realtà in cui vivono.