Search

Emesso il bando del Premio Letterario Nazionale “Civitaquana”

Prende il via la terza edizione del Premio Letterario NazionaleCivitaquana“, dedicato al racconto breve, organizzato dall’Associazione Culturale Società Romantica e dal Comune di Civitaquana. Tema centrale su cui dovranno vertere i racconti brevi è la valorizzazione della cultura, delle espressioni artistiche nonché le peculiarità paesaggistiche e le tradizioni storiche e popolari dei vari territori regionali italiani.  Il concorso è dedicato al Generale Giovanni Faricelli ed è riservato a racconti di massimo tre cartelle di trenta righe l’una.

Si potrà partecipare con un solo racconto e le opere dovranno essere inviate in 9 copie spillate, entro e non oltre il 23 giugno 2015 al seguente indirizzo:
Segreteria del Premio Letterario Nazionale “Civitaquana” presso Associazione Culturale Società Romantica – Via Giovanni Bovio, 192 – 65123 Pescara.
Il primo foglio di ogni fascicolo dovrà contenere la dicitura Premio Letterario Nazionale “Civitaquana” 2015 e dovranno essere indicati dati anagrafici, di nascita e residenza, indirizzo, numero telefonico ed email dell’autore. La partecipazione al concorso è gratuita.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La Giuria è così composta: presidenti del Premio, Angelo Ciarfella, sindaco di Civitaquana e  Giulia Faricelli; Vito Moretti sarà presidente della Giuria, Carlo Petracca presidente onorario della Giuria e poi Vincenzo Centorame, Ermanno De Pompeis, Ubaldo Giacomucci e Daniela Quieti. I premi previsti sono i seguenti: primo premio, 500 euro; il secondo e terzo classificato nonchè i finalisti, riceveranno una targa personalizzata e un’opera dell’artista Franca Di Bello. La premiazione si terrà domenica 30 agosto 2015 nel Chiostro del Convento “Fondazione Paolo VI” in viale Roma a Civitaquana (Pe).  I vincitori, salvo casi eccezionali, dovranno presenziare alla cerimonia e nel caso in cui non potessero venire dovranno designare un sostituto che ritirerà il loro premio. I risultati del concorso verranno diffusi tramite mezzi d’informazione.