Search

Premio D’Annunzio 2015: bando e modalità di partecipazione

 

Prende il via la quinta edizione del “Premio internazionale G. D’Annunzio“, organizzato dal’Associazione Culturale “Area Libera”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il concorso è aperto a tutti gli autori, in  particolare ai giovani artisti.

Il Premio è diventato “internazionale” poiché da 2 anni a questa parte, è stata inserita una sezione dedicata agli autori stranieri che inviano le loro opere nella propria lingua, tradotte in italiano. La manifestazione si terrà al Teatro Comunale di Città Sant’Angelo. La giuria è composta da personalità del mondo della cultura e sceglierà gli elaborati più meritevoli in base ad un’attenta selezione.

Qui di seguito, in dettaglio, bando e modalità di partecipazione:

  • Sabato 24 ottobre ore  16:30 e domenica 25 ottobre ore 10:00 si svolgerà la quinta edizione del premio di poesia e narrativa Gabriele D’Annunzio.
  • La cerimonia di premiazione del 24 E 25 ottobre sarà inoltre occasione per consentire agli autori di declamare le proprie poesie o leggere parte delle opere in prosa al fine di condividere le emozioni e i sentimenti che traspaiono dagli elaborati presentati. 
  • Si ricorda che la manifestazione avverrà nei giorni di sabato 24 ottobre dalle ore 16:30 alle ore 20:00 e domenica 25 ottobre dalle ore 10:00 alle 12:30 a Città Sant’Angelo. 
  • Il termine per la presentazione degli elaborati è il 15 luglio 2015.
  • Quest’anno è stata inserita una sezione a tema sull’Amore
  • Gli elaborati vanno indirizzati a: Associazione Culturale  “Area Libera” c/o Prof. Gabriele Centorame  Via Giuseppe Di Vittorio, n. 32. 65013 – Città Sant’Angelo (Pescara)

Per avere maggiori informazioni consultare “QUESTO LINK“.