Search

La Porta del Mare di Summa, petizione online per chiedere il “ritorno” dell’opera a Pescara

Una petizione online per chiedere il “ritorno” de La Porta del Mare a Pescara: questa, in estrema sintesi, l’iniziativa lanciata dal Comitato Abruzzese del Paesaggio.
Nello specifico il comitato ha promosso una petizione online sul noto sito Change.org per chiedere il ritorno dell’opera di Franco Summa in città.
Dello stesso artista abruzzese è stata recentemente inaugurata una nuova opera nei pressi del tribunale, “Il giardino incantato” (guarda le foto e i dettagli della nuova installazione QUI).

La petizione in questione (guarda QUI) è indirizzata al Comune di Pescara, all’assessorato alla Cultura e al Mibac, e al momento ha raccolto più di 300 adesioni.
I promotori dell’iniziativa chiedono il ritorno dell’installazione temporanea, sorta inizialmente in piazza Primo Maggio, nel centro di Pescara, a 25 anni dalla sua realizzazione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I fautori della petizione online, come specificato sulla stessa pagina di Change.org, specificano che:
L’Associazione chiede a tutti gli interessati di firmare la petizione per restituire alla Città di Pescara una sua icona e, allo stesso tempo, un luogo della condivisione.