Search

Pizzeria del Massimo, festa delle birre latino-americane il 14 luglio

Si chiama “Cerveza o Cerveja” ed è la prima festa delle Birre Latino-americane che si svolgerà all’interno della pizzeria del Massimo di Pescara da giovedì 14 luglio.

Ospiti della serata le cantanti venezuelane Sheila Perez e Angela Parra. La Pizzeria del Massimo (nata con un orientamento sociale), in collaborazione con l’Associazione “Domenico Allegrino onlus”, ha deciso di ospitare i volontari abruzzesi dell’”Ayuda Humanitaria para Venezuela” che attiveranno durante la Festa un corner per la raccolta di farmaci da inviare nel Paese sudamericano, dove ormai scarseggia tutto, cibo e medicine comprese. La stessa fabbrica di birra Polar, pur avendo un enorme successo di vendite (il Venezuela è il più grande consumatore di birra in Sudamerica), è stata costretta a sospendere la produzione per mancanza di materie prime: le birre giunte alla Pizzeria del Massimo potrebbero essere, infatti, le ultime scorte di magazzino. Sul mercato internazionale scarseggiano pure le birre cubane: la sola Bucanero (che l’esportazione è rietichettata “Cubanero”) in Italia non si trova più (speriamo temporaneamente) come piure l’altra cubana Cristal e quel poco disponibile è giunto dalla Spagna. Le Feste delle birre latino-americane proseguiranno, sempre con musica dal vivo e tanta “cerveza” o “cerveja” da bere ghiacciata, com’è d’obbligo nella “caliente” America Latina.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel corso della serata sarà possibile gustare tutte le migliori birre come la Quilmes dell’Argentina, Brahma del Brasile, la Bucanero di Cuba, la Presidente della Repubblica Dominicana e la Polar del Venezuela. La prima Festa delle birre latino-americane sarà dedicata proprio al Venezuela, Paese che sta attraversando un periodo economico particolarmente difficile.