Search

“Pianella ce l’ha corto”, il 18 agosto rassegna di cortometraggi nella città vestina

 

Prosegue  l’estate Unica di Pianella, che finora ha riscosso grande successo, con la prima rassegna di cortometraggi ambientati nella città vestina, intitolata  “Pianella ce l’ha corto“. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale con l’International Film Academy, che avrà luogo martedì 18 agosto alle ore 21:30, nella splendida Largo Teatro, cuore del centro storico pianellese, scenario di numerosi eventi di questa caldissima estate.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

5 i  cortometraggi che verranno proiettati, alcuni in anteprima assoluta, principalmente ambientati a Pianella, ai quali hanno partecipato in qualità di comparse alcuni residenti, al fine di attrarre turismo di qualità facendo conoscere ad un ampio pubblico gli scorci più suggestivi del centro storico e della campagna.

Il progetto è volto alla promozione del territorio e, grazie alle riprese realizzate dagli allievi della scuola di cinema, verrà diffuso in tutta Europa, nei vari Festival a cui prenderà parte.
Il sindaco Marinelli, ha avviato, in tempi non sospetti, una collaborazione con la Rò Film e l’Ifa dei fratelli Cristiano e Alessandro Di Felice, pianellesi doc.

«Ovviamente», afferma Marinelli, « la notizia dell’ammissione in concorso di uno dei lavori prodotti dai fratelli Di Felice al prossimo Film Festival di Venezia ci inorgoglisce non poco e rende ancora più speciale la nostra rassegna che sarà senz’altro un’occasione per cinefili e non solo per conoscere meglio il loro lavoro ed avere uno sguardo davvero unico sul nostro territorio».