Search

Pescara, il programma degli eventi di Natale dal 5 dicembre al 6 gennaio

Un ricco programma di eventi in programma a partire da domani, sabato 5 dicembre, fino al 6 gennaio quello messo in piedi dall’amministrazione comunale e dall’assessore Giacomo Cuzzi. Il tutto condito con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Salotto prevista martedì 8 dicembre, dalla pista del ghiaccio che sarà installata la prossima settimana sempre in piazza Salotto, dal trenino che girerà nell’area pedonale del centro cittadino e con il mercatino natalizio nell’area della stazione dall’8 dicembre.

Domani sarà dato il via ufficiale alle manifestazioni con l’anteprima di “Pescara Shopping X-Mas” che dall’8 dicembre al 6 gennaio vedrà tutti giorni “Pescara Christmas Village” in piazza Salotto con la casa di Babbo Natale, intrattenimento e laboratori nell’Urban Box e il mercatino di Natale nell’area della stazione centrale. Già da oggi invece musica, spettacoli ed eventi nelle aree pedonali del centro della città con un evento di moda al mercato di piazza Muzii, denominato X-Mas Fashion Market Show che sarà presentato da Federica Peluffo, volto noto di Rai2. Madrina dell’evento Micol Olivieri.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nelle vie del quadrilatero del commercio saranno anche presenti 6 personaggi dei cartoni animati, mentre nelle 2 postazioni musicali, presenti ogni sabato fino a Natale in piazza Sacro Cuore e in corso Umberto all’angolo con via Firenze, domani ci sarà la musica degli spettacoli musicali You Wanna Be Americano con i gruppi Bisbetica Beat e Fratelli di Taglia. Negli altri sabati e martedì 8 dicembre si alterneranno Andrea Castelfranato, Stefano D’Alberto e Michele Di Toro.

Domani in programma anche l’iniziativa di Confesercenti, White Christmas Shopping, con eventi in corso Vittorio Emanuele, via Firenze, via Trento, via Roma e via Clemente De Caesaris

Questo nel dettaglio il programma degli eventi:

Sabato 5 dicembre

Evento Moda X-Mas Fashion Market Show, inaugurazione Pescara Shopping con madrina Micol Oliveri, 6 personaggi dei cartoni animati itineranti, spettacoli musicali You Wanna Be Americano con i gruppi Bisbetica Beat e Fratelli di Taglia, White White Christmas Shopping, con eventi in corso Vittorio Emanuele (concerto di musica gospel a cura dei negozi New Avenue Bar & Restaurant, Capecchi, Equipe), via Firenze (intrattenimento e musica natalizia a cura dei negozi Zulli Sport, Miss Roberta, Sospetto, Nucleo, Capecchi, Particolari, Lo Feudo, Blue Kids), via Trento (food e musica di ambiente a cura de La Bresciana), via Roma (musica di ambiente natalizio a cura di Autore Sas) e via Clemente De Caesaris (concerto live a cura del Caffè delle Merci Bistrot).

Domenica 6 dicembre

Coro gospel itinerante

Martedì 8 dicembre

Spettacoli musicali con Andrea Castelfranato e Stefano D’Alberto in piazza Sacro Cuore e in corso Umberto angolo via Firenze, spettacolo di pattinaggio artistico con Jolly Pattinaggio e inaugurazione mercatino di Natale nelle aree di parcheggio della stazione centrale.

Sabato 12 dicembre

Sei personaggi dei cartoni animati itineranti, presepe itinerante in piazza della Rinascita, spettacoli musicali con Michele Di Toro e Stefano D’Alberto in piazza Sacro Cuore e in corso Umberto angolo via Firenze.

Domenica 13 dicembre

Festival dell’umorismo in piazza Sacro Cuore e coro Gospel itinerante.

Sabato 19 dicembre

Sei personaggi dei cartoni animati itineranti, spettacoli musicali con Michele Di Toro e Andrea Castelfranato in piazza Sacro Cuore e in corso Umberto angolo via Firenze, coro Gospel in piazza Muzii a cura dell’associazione Isa.

Domenica 20 dicembre

Coro Gospel itinerante.

Sabato 26 dicembre

Sei personaggi dei cartoni animati itineranti.

Domenica 27 dicembre

Coro Gospel itinerante, iniziativa Unicef “Babbo Natale Corre e Cammina”.

Domenica 3 gennaio

Presepe vivente storico a Porta Nuova.