Search

Eventi a Pescara 8 dicembre, programma: Luci d’Artista, Christmas Festival e altri appuntamenti

Gli eventi a Pescara dell’8 dicembre 2018: gli appuntamenti organizzati in città per l’Immacolata.
Sabato prossimo via ufficiale al calendario delle manifestazioni natalizie per la città adriatica (guarda il programma degli eventi di dicembre e gennaio QUI).

Uno degli appuntamenti più attesi è sicuramente quello dell’acensione delle Luci d’Artista, giunte quest’anno alla terza edizione, alle quali si aggiungono anche le luminarie che verranno installate in altre zone della città, tra cui la riviera (guarda l’elenco completo delle vie nelle quali saranno accese le luminarie a Pescara QUI).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Gli eventi della giornata di sabato 8 dicembre partiranno dalla mattina, e più precisamente dal mercato in via dei Bastioni, dove dalle ore 10 alle 13 ci sarà ‘Nduccio.
Nel pomeriggio, oltre alla già annunciata accensione delle luminarie, altri appuntamenti si svolgeranno in centro, tra i quali il Pescara Christmas Festival organizzato da Endas nel Centro Commerciale Naturale di Pescara.
In piazza Muzii sarà possibile assistere alla sfilata di moda Xmas Fashion Show

L’8 dicembre sarà anche la gfiornata dell’apertura ufficiale di alcune delle attrazioni che resteranno fruibili per cittadini e visitatori durante tutto l’arco delle feste.
Tra queste la Casa di Babbo Natale e il laboratorio degli Elfi in piazza della Rinascita (piazza Salotto).
Inaugurazione anche per la pista di pattinaggio su ghiaccio.

Ecco qui di seguito il programma completo del Pescara Christmas Festival 2018,  organizzato dall’assessorato al Commercio, Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara, Endas Abruzzo, Asd Pescara’s Promotion, con la direzione artistica di Marco “Sburzo” Di Pietro, con tanti eventi per le vie del centro di Pescara:

  • Vie del Centro Commerciale Naturale
    -Christmas Marching Band – Gran Parata di Babbo Natale
  • Piazza del Sacro Cuore
    -Attività ed animazione per bambini con Happy Bear – Sweet Baby Village
    -Live Music con Subuffos Band Pop Dance
    -Esibizione della scuola di ballo ASD Tiger Dance
  • Incrocio Via Trento/Via Milano
    -West Family Country Western Dance
  • Incrocio Corso Umberto I/Via Firenze
    -Live Music con Rocco Ferri & Frank Hammond Soul Band
    -Esposizione auto d’epoca
  • Incrocio Via Firenze/Via Trento
    -Live Music con La Sbanda Blues Band
  • Incrocio Via Roma/Via Firenze
    -Live Music con Rough and Ready Power Trio
  • Piazza della Repubblica
    -Esibizione dell’Accademia Internazionale del Musical di Pescara
    -Stand distribuzione palloncini

In piazza Muzii è invece in programma il Xmas Market Fashion Show, con sfilate e altri appuntamenti, come spiegato da Maria Assunta Martino dall’agenzia DaMa:

“Sfilate, mascotte e festa per le vie del centro, specie quelle del mercato coperto di via Muzii. Il Xmas Market Fashion Show, animerà il mercato con sfilate speciali, anche quelle che coinvolgeranno mamme e figli per promuovere una particolare linea di moda. Avremo anche artisti di strada, performance con il fuoco e ledwall in tutta piazza Muzii”.

Per quanto riguarda invece una delle attrazioni che verranno installate in centro, ossia la pista di pattinaggio su ghiaccio, ecco alcune peculiarità spiegate da Massimo Di Francesco, promotore dell’iniziativa:

“In centro accenderemo con le luci anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio. E’ unica per Pescara, con la sua forma di cuore e riceverà anche una visita molto speciale durante i giorni di festa, quella di alcune renne che abbiamo contribuito a salvare da una morte annunciata, le abbiamo prese in carico e dopo il periodo natalizio vivranno in un allevamento che stiamo costruendo a Teramo, per il recupero e l’accoglienza di questi speciali animali, dotato di tutto ciò che serve a farle vivere in modo dignitoso e sicuro”.