Search

Passeggiata Villa Acerbo a Caprara (Spoltore): il programma dell’evento

Passeggiata a Villa Acerbo a Caprara di Spoltore: il programma dell’evento del 24 novembre 2019.
Domenica prossima torna l’appuntamento organizzato da Spoltour in collaborazione con la pro-loco di Caprara e il Comune di Spoltore.

Gli organizzatori hanno specificato che, in caso di maltempo, l’evento verrà rinviato alla settimana successiva. L’appuntamento sarà valido come evento formativo per architetti, dottori agronomi e forestali.
Per quanto riguarda il programma della giornata, ecco qui di seguito orari e dettagli:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • Ore 11,
    registrazione dei partecipanti (davanti all’ingresso della Villa)
  • Ore 11:30,
    inizio della visita guidata al parco e, all’interno della Villa, il momento dei saluti istituzionali a cui prenderanno parte il sindaco Luciano Di Lorito e il vice sindaco Chiara Trulli, assessore al turismo e coordinatrice del progetto Spoltour.
  • a seguire,
    “alla scoperta della storia del parco e dei suoi tesori” con l’intervento di Alberto colazilli del Fai, esperto di storia dell’arte e curatore di parchi e giardini.
    Intervento di Claudio Varagnoli, professore ordinario di restauro dell’Università degli Studi Gabriele D’Annunzio, analizzando proprio il restauro di Villa Acerbo.
  • Ore 13.30,
    pausa pranzo con musiche tradizionali a cura della Pro Loco di Caprara.
  • Dalle ore 14.30 alle 16,
    passeggiata alla scoperta delle specie ornamentali del parco con il dottore forestale Matteo Colarossi (presidente del consiglio dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Pescara).
  • a seguire,
    visita guidata al centro Storico di Caprara, con le guide turistiche e ambientali della Pro Loco di Spoltore Terra dei Cinque Borghi.