Search

Orchestra Istituto Comprensivo Pianella vince 1° Premio Concorso Musicale Nazionale “Anxanum Music Awards 2019”

L’orchestra dell’Istituto Comprensivo di Pianella vince al concorso “Anxanum Music Awards 2019”.
La Green Harmony della cittadina in provincia di Pescara ha infatti ottenuto il Primo Premio nella categoria “orchestra” nel 2° Concorso Musicale Nazionale “Anxanum Music Awards 2019” al Teatro Comunale “F. Fenaroli” di Lanciano, con il punteggio finale di 97/100.

L’orchestra, fondata nell’anno scolastico 2011/2012, nel corso degli anni si è distinta ottenendo numerosi premi e riconoscimenti, l’ultimo dei quali ottenuto nel recente concorso, al quale ha preso parte una formazione composta quasi esclusivamente da giovanissimi studenti della prima e della seconda media.
Per quanto riguarda il programma, l’orchestra Green Harmony dell’Istituto Comprensivo di Pianella ha eseguito un brano del compositore abruzzese Di Jorio “La casetta a righe blu”, “Water Music” di Händel e “William’s Medley”, una fantasia di temi tratta da colonne sonore scritte da John Williams e arrangiata dal professor Antonio Di Vittorio (direttore e docente di clarinetto).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La classe di flauto è stata curata invece dal professore Stefano Mammarella, la classe di arpa dalle professoresse Clara Gizzi e Manuela Fragassi e la classe di chitarra dal professore Alessandro Cavallucci.
Oltre all’affermazione dell’orchestra, ottimi risultati per la scuola pianellese anche a livello individuale.

Ecco i risultati ottenuti nel recente concorso:

  • Clarinetto:
    D’Agostino Davide 89/100 (3° Premio);
  • Chitarra:
    Di Tonto Davide 95/100 (1° Premio),
    Pistagnesi Mattia 92/100 (2° Premio),
    De Berardinis Michele 85/100 (3° Premio);
  • Arpa:
    Mergiotti Lorenza 97/100 (1° Premio).

Il professor Tommaso D’Aloisio, dirigente scolastico, ha espresso il proprio ringraziamento agli alunni, ai genitori e ai docenti.