[Cultura]

‘Nduccio al Primo Maggio a Pescara e l’Orchestra Abruzzese del Saltarello: ecco quando

‘Nduccio tra gli ospiti del Primo Maggio 2018 a Pescara.
Il noto comico abruzzese si aggiunge infatti ai personaggi che saliranno sul palco in piazza della Rinascita (piazza Salotto) per il programma della giornata di martedì 1 maggio prossimo.

Germano D’Aurelio, alias ‘Nduccio, si aggiunge quindi agli altri due grandi nomi del rap italiano già annunciati nei giorni scorsi. In programma per il concerto in piazza di quest’anno sono stati infatti già Emis Killa, annunciato a sorpresa qualche giorno fa (leggi i dettagli QUI), e Gué Pequeno, primo ospite svelato per l’evento di quest’anno, e che ha già annunciato la sua presenza diversi giorni fa (leggi i dettagli QUI).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda gli orari, ‘Nduccio aprirà il concertone a partire dalle ore 16:30, e oltre agli altri artisti locali e non previsti già in scaletta, a salire sul palco e a suonare per i presenti sarà anche l’Orchestra Abruzzese del Saltarello, che porterà in piazza la musica della tradizione abruzzese. Ecco qui di seguito le parole dell’assessore al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi, sui nuovi ospiti appena annunciati:

Sono felice che anche uno dei migliori talenti pescaresi si esibisca con la sua musica di qualità e la verve che lo ha visto rappresentare l’Abruzzo anche sul palco del concertone di Piazza San Giovanni, a Roma, per il Primo Maggio di qualche anno fa. Un filone, quello popolare, che ben si sposa con le ragioni della festa e che sarà rappresentato anche dall’esibizione dell’Orchestra Abruzzese del Saltarello, che farà ballare la piazza con la nostra musica di tradizione, com’è successo a Roma, sempre a San Giovanni, dove anche loro si sono esibiti e dalla presenza di tante band locali, come i Blackbox Crew che sono di Pescara.
‘Nduccio dalle 16,30 canterà e racconterà le nostre manie e anche le virtù ed è un altro tassello che si aggiunge a una giornata di festa che quest’anno ha una valenza più giovanile. Sarà un alternarsi di band e gruppi locali e non con musica che abbraccia vari generi, con l’intermezzo dei tre presentatori del concerto di quest’anno che sono la voce di Radio Parsifal Luca Teseo, l’attrice emergente Alessandra Relmi e uno dei nostri Dj di lungo corso, Stefano d’Alberto, che sapranno intrattenere e anche divertire. Una festa da vivere, che vede la collaborazione anche di Radio Parsifal, che assicurerà giochi, contest e sorprese al pubblico com’è accaduto a Capodanno durante tutta la durata della manifestazione.

PescaraPost

Recent Posts

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

3 giorni ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

4 giorni ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

5 giorni ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

1 settimana ago

Strade chiuse e divieti a Pescara per visita presidente Consiglio Meloni: ordinanza viabilità [MAPPA]

Strade chiuse e divieti a Pescara per la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni:…

1 settimana ago

20 criteri per scegliere una Spinanga slot

Quali sono i punti da tenere in considerazione quando si sceglie una slot machine? In…

1 settimana ago