Search

Nuovo murale alla scuola Berardinucci di Montesilvano dedicato al mare [FOTO]

Nuovo murale alla scuola Maurizio Berardinucci a Montesilvano.
La nuova opera è stata realizzata su una parete esterna dell’istituto in via Campo Imperatore nella città adriatica.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella mattinata di oggi, martedì 11 dicembre, presentazione ufficiale del murale con l’autore, Antonio Pancione.

Oltre a Pancione, che ha realizzato l’opera, all’appuntamento presenti anche l’assessore al Verde e alla Manutenzione del Comune di Montesilvano, Ernesto De Vincentiis, il dirigente scolastico, Roberto Chiavaroli e le insegnanti della scuola, oltre ai bambini che frequentano la struttura.
Antonio Pancione ha risposto alle domande dei giovanissimi studenti sulla realizzazione e sul significato della sua opera.

Il murales rientra nel percorso di street art del Comune di Montesilvano, e nel recente passato, un’altra opera era stata realizzata nella scuola Fanny Di Blasio di Montesilvano, lungo via San Pietro, curata dall’Avis (guarda foto e dettagli dell’opera QUI).

Qui di seguito le dichiarazioni dell’assessore De Vincentiis:

«Pancione è un grande appassionato di pittura, un pensionato che ha l’amore per i colori da sempre. Non è certo un artista internazionale come Pixel Pancho la cui opera spicca in via Rimini o Peeta il cui lavoro orna il sottopasso di via Aldo Moro. Questo non vuol dire che la sua realizzazione sia da sottovalutare, anzi. Pancione si è prodigato per lasciare agli scolari un messaggio di attenzione alla natura e, in particolare, al nostro mare che dista solo qualche decina di metri dall’edificio della scuola».

Queste le parole di Pancione, autore dell’opera presentata oggi:

«Il murales l’ho fatto tutto con il pennello, non con le bombolette, ma con colori speciali che non si deteriorano sotto l’azione degli eventi esterni come il sole o la pioggia. Ho pensato di illustrare un soggetto divertente per i bambini e per richiamarli costantemente all’importanza della natura che ci circonda»