Search

Nuovo murale zona Ponte Flaiano: street artist Pantonio all’opera a Pescara [FOTO-VIDEO]

Pantonio all’opera sul nuovo murale a Pescara. Lo street artist sta infatti completando la nuova opera su un muro nei pressi della rotatoria del Ponte Flaiano, iniziata qualche giorno fa (leggi i dettagli QUI).
Per guardare la galleria di foto dell’artista in azione, clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oggi, martedì 18 dicembre, Pantonio ha ricevuto la visita del sindaco di Pescara, Marco Alessandrini.

Come annunciato dal Comune, la conclusione dell’opera è in programma nella giornata odierna.
La realizzazione dell’opera di street art è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e dalla società Rfi ed è a cura del Collettivo Pepe, e rientra nel progetto denominato “Pescara Street Style” promosso dal Comune, che prevede la valorizzazione e la riqualificazione di diverse aree della città attraverso l’arte urbana.

L’opera di Pantonio, artista portoghese, è dedicata alla città di Pescara e al suo fiume che la caratterizza e da cui prende il nome, e quella realizzata nella città adriatica è la terza opera in Italia dell’autore.
Il nuovo murale dello street artist si aggiunge quindi a quelli già realizzati in passato da Millo a Fontanelle sulla facciata di un palazzo (guarda foto e dettagli QUI), e su una parete esterna della scuila di Borgo Marino (guarda foto e dettagli QUI).

Qui di seguito un video dell’artista Pantonio all’opera durante la visita del primo cittadino di Pescara: