Un nuovo murale a Montesilvano dedicato al fiume Saline: completata l’opera dello street artist Simone Carraro.
L’opera, il cui nome è “Bestario errante adriatico”, è stata realizzata in via Maresca nella città adriatica in provincia di Pescara, nei pressi della foce del fiume saline
Il murale, completato e consegnato oggi, martedì 8 ottobre dall’artista alla città, è dedicato alla flora e alla fauna del fiume Saline e, come spiegato, “l’idea è nata da un viaggio in bici fatto dall’artista da Ravenna a Trieste e anche nella tappa montesilvanese ha narrato l’ambiente con le specie che vi abitano dalla cheppia a un pesce fino al piovanello dalla pancia nera, alla calcatreppola marittima ai microrganismi”.
Queste le parole del sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis:
“Quando in un progetto partecipano artisti, cittadini e istituzioni viene fuori un progetto che arricchisce la città. Il murales valorizza un angolo importante del nostro territorio, al quale vogliamo dare sempre più rilievo”.
L’assessore alle Politiche giovanili Alessandro Pompei ha invece spiegato:
“L’intervento di Simone Carraro è a costo zero per l’amministrazione comunale. Un ringraziamento anche a Colormax per il materiale, vernici e altro, fornito e per i progetti di riqualificazione urbana che sta sostenendo con il Comune. Grazie anche all’associazione Nuovo Saline per la consulenza”.
Questo, infine, il commento del consigliere delegato al Pala Dean Martin, Adriano Tocco:
“Quest’area era molto degradata e negli ultimi anni ha subito una riqualificazione grazie alle migliorie apportate in via Maresca, piazza Kennedy e oggi con il nuovo murales, situato alla foce del Saline. Il racconto del fiume, con la sua flora e la sua fauna, può essere un valore aggiunto in questo luogo di Montesilvano, punto di forza del turismo locale”.