Search

Movida, gli appuntamenti a Pescara dal 14 al 17 marzo

Come tradizione tornano gli appuntamenti della movida di Pescara proposti da alcuni dei locali del capoluogo adriatico.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Torna la lunga settimana ricca di appuntamenti per la movida pescarese, queste alcune delle serate previste da oggi, mercoledì 14, a sabato 17 marzo.

Si parte mercoledi con il Megà Disco Dinner che per l’appuntamento del mercoledì universitario Zona Megà ospita Il Dj Set dei Sud Sound System. l Sud Sound System esordisce discograficamente nel giugno del 1991 con il 12 pollici ”Fuecu/T’a sciuta bona”, provocando un notevole impatto nel mondo musicale italiano, sia per l’uso del dialetto salentino nel reggae, sia per la freschezza delle trovate musicali e per l’impegno senza retorica dei testi. Ma la storia del Sud Sound System comincia qualche anno prima, in linea con la tradizione del reggae dance hall giamaicano: due piatti, le casse e il microfono. Ed è così che nascono le prime dance hall per gli amici più intimi, in casa. Presto, però, lo spazio di quell’abitazione non potrà più contenere la gente accorsa numerosa con un semplice passaparola e la situazione si sposterà nelle campagne salentine, tra gli ulivi secolari, i frantoi abbandonati e i 40 gradi d’estate.
La genuinità di ”Fuecu” e ”T’a sciuta bona” farà salire la fama del gruppo ed i concerti nel 1991 saranno veramente numerosi, così come le apparizioni in trasmissioni televisive e radiofoniche, fra le quali ”Avanzi” e Rai Stereo Notte. E’ dello stesso anno la partecipazione al ”Festival delle Nuove Tendenze d’Autore” a Recanati (anch’esso trasmesso da Rai Stereo Notte).

Venerdì invece ricco di appuntamenti che partono dallo stabilimento Hawaii che con la direzione artistica di Marco La Sorda questa settimana propone la cena spettacolo con Umberto Smaila e la sua band. Cena e disco in compagnia dell’ex gatto dei vicoli miracoli e a seguire la disco più in del momento. In centro invece inaugura la novità della stagione.

Il Cutty Sark torna a nuova vita grazie a Ezio Romanelli e Aldo Bertone. Ogni venerdì fino a fine stagione sarà occupato da Daniele De Melis e Luce Stirpe con Ti porto via con me, che con la collaborazione di Paride Aloisi, Andrea Nuccitelli e Danilo La Rovere proporranno musica cena e divertimento. Il sabato il locale da appuntamento ai suoi ospiti con la cena e la disco accompagnata da Alberto Cantarini e Sandy Dj con le voci di Erica e Mike B.

Il Nettuno di Stefano Cardelli invece torna venerdì con l’appuntamento dedicato alla musica degli anni 90 che tanto piace. Club Novanta Party la cena e la disco in compagnia dei Dj storici Mauro Cesarone, Roberto Rantucci e Luca Santucci con la voce di Mr Lippo.

Sabato il locale torna latino con la Fabbrica del Ritmo. L’appuntamento ormai storico del sabato con cena e ritmi latini organizzati da Dj Caliente e Daniel De Cuba.

A Pescara vecchia continua il successo del Glam di Stefano Dottore con la direzione artistica di Lele Ferrante. Il giovedì si parte con Boom Boom, live music e ingresso gratuito dalle 21 fino all’alba. Ristorante rinnovato con possibilità di gustare hamburgher, arrosticini e altre prelibatezze alla brace. Sabato doppia area con Emanuele Di Sante in un a consolle e Lele Ferrante nell’altra per accontentare i clienti con tutti i generi musicali, dalla commerciale all’house.

Ma sabato per gli amanti del latino c’è anche l’appuntamento con il Cafè del Mar, il locale di Cotellessa torna con l’appuntamento settimanale dedicata alla musica latina per una serata da passare a cena e poi ballare fino a notte fonda tra musica latina con lo staff del locale.

Musica e divertimento anche al Diavolo & l’Acquasanta che come sempre propone una gustosa cena tutte le sere affiancata a musica programmata dal patron Sabatelli.

Alle Torri Camuzzi invece venerdì invece torna l’appuntamento Winile con il Camuzzi Bistrot. Giampaolo Oronzo con la musica rigorosamente in vinile di Alessandro Marini da vita ormai da mesi all’appuntamento cult del venerdì notte che con la sapiente organizzazione dei Fratelli Fuschini è diventato ormai appuntamento fisso del venerdì notte. Sabato il locale replica con Lucas e la musica di Pelè che sfruttando il filone della dance italiana ogni settimana fa divertire i presenti.

Sabato ultimo appuntamento ma non certo per importanza è quello del Megà Disco Dinner. Discoteca pura in centro a Pescara per divertirsi con cena live e disco. St. Patrick’s Night è la festa che questa settimana il locale della famiglia Vaccaro dedica ai propri clienti. Musica divertimento con l’animazione di Evolution Art e la disco più attuale mixata da Andrea Germani e Jonathan Sterli saranno sicuramente sinonimo di garanzia per una notte folle e divertente.

Foto: Fabio Urbini