Ultimo aggiornamento venerdì 22 Nov 2019 15:17
Search

Mostra “Apparent Million Age, quante vite per un milione di euro” dal 14 al 26 novembre

Una mostra fotografica verrà allestita in centro a Pescara, a partire da sabato 14 novembre prossimo.
AMAApparent Million Age. Quante vite per un milione di euro“, questo il nome dell’esposizione che verrà ospitata all’interno dell’Urban Box in piazza Salotto dal 14 al 26 novembre 2015.

La mostra, ideata dalla fotogiornalista Antonella Di Girolamo, è stata già esposta a Roma e a Firenze, e a Pescara è stata organizzata dall’associazione culturale Akedà in collaborazione con la società Share City, e verrà curata da Silvia Moretta.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Due i “temi” fondamentali che caratterizzano la mostra: il tempo e il denaro.
L’esposizione si compone infatti di 31 ritratti di persone provenienti da diversi Paesi, accompagnati da un calcolo matematico.

Quest’ultimo “risponde” alla domanda: in quanti anni, corrispondenti a quante vite di lavoro, questa persona riuscirebbe a guadagnare un milione di euro?
La mostra verrà inaugurata ufficialmente alle 17:30 di sabato 14 novembre, mentre la presentazione del relativo progetto verrà fatta all’interno del Festival delle Letterature dell’Adriatico nel pomeriggio di sabato 7 novembre.
Più precisamente, il tutto verrà illustrato alle ore 19 al Cinema Teatro Circus di Pescara, durante gli appuntamenti del Fla 2015 in corso.