Search

Montesilvano, tributo a Lucio Battisti al teatro del mare il 9 agosto

Domenica 9 agosto, alle 21.30 al Teatro del mare di Montesilvano, serata di grandi “Emozioni”.

Un tributo a Lucio Battisti dei Prendila Così, la cover band che da circa un decennio perpetua la grande pagina musicale scritta dal Genio di Poggio Bustone insieme a Mogol. “Prendila Così” é forse l’unica cover band di Lucio Battisti in Abruzzo. I brani proposti sono abbastanza fedeli agli originali. Questa la formazione base: tastiere, voce e arrangiamenti: Marcello Di Credico; batteria: Antonio Falasca; basso e voce: Valerio De Carolis; Chitarra solista: Flavio De Carolis; chitarra accompagnamento e voce: Paolo De Carolis.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Prendila Così” é una cover band di Lucio Battisti nata da quasi un decennio. Il nome rimanda ad una sua canzone scritta insieme a Mogol, ed é tratta dall’album: “Una donna per amico” del lontano 1978. La scelta, comunque, vuole essere anche un invito a non prendersi troppo sul serio: il cantante indossa una parrucca e dei baffi finti che fanno un po’il verso al “primo” Battisti. Il gruppo base é composto da 5 elementi: Paolo De Carolis,chitarra accompagnamento e voce; Antonio Falasca batteria; Flavio De Carolis, chitarra solista; Marcello Di Credico, tastiere; Valerio De Carolis, basso elettrico. Il repertorio é ricco e variegato con incursioni in tutte le raccolte relative, pero, solo al mitico ed indimenticabile binomio artistico: Mogol/ Battisti. Nel corso dello spettacolo le canzoni eseguite vengono introdotte da un breve cenno sulla loro genesi e con qualche richiamo ai principali fatti di cronaca di quel periodo storico anche attraverso un maxi-schermo, sempre alimentato da immagini originalissime. I brani, pur mantenendo una certa fedeltà con gli originali, sono stati rielaborati in chiave moderna con numerose contaminazioni Rock e Blues, da non trascurare poi che la voce solista ricorda tantissimo quella davvero inimitabile del genio di Poggio Bustone. Raccontare e rivivere le emozioni degli anni ’60/’70 e ’80 con la colonna sonora dei brani scritti dalla coppia d’oro Mogol/Battisti ricostruendone anche i tempi attraverso una rapida rilettura giornalistica dei principali fatti di cronaca.

«L’intenzione è quella di conservare sempre vivo il ricordo di un’icona della canzone italiana che tanto lustro ha dato nel mondo al Belpaese. Perpetuare l’emozione e l’armonia delle sue canzoni arrangiandole un po’ ma tenendo sempre presente che il Maestro Mogol ha trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza sulle spiagge di Silvi Marina dove ha concepito i suoi testi più celebri: la canzone del sole, acqua azzurra acqua chiara, mi ritorni in mente. Un motivo in più per una band della costa abruzzese di mantenere costante memoria».