Search

Montesilvano, torneo calcio a 5 per atleti con sindrome di down: il programma

Tutto pronto a Montesilvano per il Trofeo CoorDownFisdir. Il torneo di calcio a 5 si disputerà infatti nella città adriatica da domani, 2 ottobre, e fino a domenica prossima (4 ottobre).
L’evento, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, è organizzato da Coordown (Coordinamento nazionale associazioni delle persone con sindrome di down), Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), Asd Sport21 Italiaonlus, e Asd Parco de Riseis di Montesilvano.

Nello specifico si tratta di un torneo di calcio a 5 categoria C21 dedicato agli atleti con sindrome di Down, ed è la realizzazione pratica dell’obiettivo dei suoi organizzatori, che è quello di favorire l’attività sportiva tra le persone con disabilità.
Tre sono gli eventi principali organizzati per l’occasione durante il lungo fine settimana a Montesilvano: il torneo di calcio a 5 appena descritto, il convegno “Lo sport quale strumento di inclusione e sue interazioni nella fase di apprendimento”, e “Le Baskiadi”, torneo di basket a squadre.
Qui di seguito, in dettaglio, il programma della tre giorni suddiviso per orari, location, e tipologia della manifestazione:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

2 ottobre

  • ore 10.00,Palazzo Baldoni
    Convegno “Lo sport quale strumento di inclusione e sue interazioni nella fase di apprendimento” – Avviamento allo sport attraverso gli sport di squadra il basket con le” Baskiadi”.
  • ore 15.00, Palazzetto PalaRoma
    aperture giochi con sfilata.
  • ore 15.45, Palazzetto PalaRoma,
    inizio partite

3 ottobre

  • ore 9.00 Palazzetto PalaRoma
    Inizio partite
  • ore 15.30, piazza Comune di Montesilvano
    Dimostrazione Baskiadi.

4 ottobre

  • ore 9.00, Palazzetto PalaRoma
    Finali
  • ore 11.30
    Premiazioni.