Search

Montesilvano, torna la Notte dello Shopping il 9 luglio: negozi aperti fino alle 2

A Montesilvano torna, per il quarto anno consecutivo, la Notte dello Shopping, che si svolgerà sabato 9 luglio con i negozi del centro cittadino aperti dalle ore 20 alle 2 di notte. Nello specifico resteranno aperti al pubblico i punti vendita di corso Umberto, nel tratto compreso tra via Ruffilli e via Gandhi e quelli di via San Pietro.

L’iniziativa, organizzata da Confesercenti Pescara, di cui è direttore Gianni Taucci, e dall’associazione commercianti Montesilvano nel Cuore, presieduta da Gianluca Di Domizio, nell’ambito di FestEstiva, il cartellone delle manifestazioni del Comune di Montesilvano, vede l’adesione di circa 60 commercianti che consentiranno agli amanti dello shopping di dedicarsi agli acquisti fino a tarda notte, approfittando dei saldi iniziati sabato scorso.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ad accompagnare i clienti e ad animare le vie del centro saranno eventi di musica live, dj set, spettacoli di danza e mostre d’arte. Alcuni angoli verranno riservati ai più piccoli con i gonfiabili e Ludobus-Legnogiocando. Le arterie centrali verranno inoltre invase da artisti di strada e sarà presente anche la Croce rossa che si dedicherà alla prevenzione. Per consentire lo svolgimento della serata resteranno chiuse al traffico veicolare corso Umberto nel tratto compreso tra via Gandhi e via Ruffilli, viale Europa nel tratto tra corso Umberto e via Pascoli esclusa. Chiusa anche via D’Annunzio da via Gramsci a via San Pietro per la Sagra di Sant’Antonio, dove sarà possibile gustare prodotti tipici del territorio. Resterà invece aperto il lungomare.

«Questa iniziativa», dice Taucci, «rappresenta uno strumento per rivitalizzare gli acquisti e permettere ai cittadini di vivere maggiormente il centro di Montesilvano».

«Ancora una volta i commercianti», aggiunge Di Domizio, «si sono messi in prima linea per offrire alla città un grande evento capace di coinvolgere moltissime persone. Vogliamo ringraziare tutte le attività che hanno aderito, da quelle di corso Umberto a quelle di via San Pietro. Anche quest’anno abbiamo stampato migliaia di cartine, oramai molto apprezzate, con informazioni relative ai negozi che offre Montesilvano, che verranno distribuite nelle strutture ricettive».