Search

Montesilvano, “Non solo pizza in tour” dal 15 al 17 luglio: il programma dell’evento

La riproduzione di un villaggio dedicato alla vera pizza realizzata secondo le regole della tradizione partenopea. Questa l’essenza di “Non solo pizza in tour”, manifestazione dedicata alla vera pizza napoletana che si svolgerà al Teatro del Mare di Montesilvano da venerdì 15 a domenica 17 luglio.

Il programma dell’evento comincia venerdì alle ore 12 e andrà avanti, per tutti e tre i giorni, fino a notte inoltrata. A proporre l’iniziativa è l’Accademia Partenopea, in collaborazione con l’Associazione Pizzaioli Vesuviani. Tutto l’occorrente necessario per la preparazione della pizza, ingredienti, forni, acqua e persino la legna arriva direttamente da Napoli per proporre all’Abruzzo i gusti autentici partenopei.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

locandina non solo pizza

Saranno 8 i maestri pizzaioli presenti che offriranno la possibilità di assaggiare pizza e pasticceria napoletana. Nel corso delle tre giornate sarà possibile anche assistere alle esibizioni di free-style della pizza.

Molti gli eventi tra moda e cabaret organizzati per animare il villaggio del gusto napoletano. Venerdì 15 alle ore 21 si terrà Miss Intimo, sabato si svolgerà il Gran Galà della Moda, mentre domenica gran finale con il cabaret di Nando Varriale, comico di Zelig e Colorado e della musica dal vivo del gruppo aquilano I Fabbricanti di Sogni.