[Cultura]

Montesilvano, bambini a lezione da Guardia costiera su “Mare, no all’uso della plastiche in spiaggia”

I bambini e la popolazione di Montesilvano a lezione dalla Guardia Costiera per promuovere il progetto denominato “Mare, no all’uso della plastiche in spiaggia“: questo il contenuto dell’evento che si è tenuto in via Strasburgo nella città adriatica nella location dell’Isola dei Bambini di Amare Montesilvano nella serata di venerdì 26 luglio, in una delle serate inserite nel programma degli eventi estivi (per guardare il cartellone completo degli eventi a Montesilvano clicca QUI).

Durante il mercatino dei bambini, al quale hanno preso parte 90 baby espositori, si è tenuta la presentazione del progetto della Guardia costiera “Mare, no all’uso della plastiche in spiaggia”, per la salvaguardia e tutela dei fondali marini. Il sindaco De Martinis e i i soci di Amare Montesilvano hanno consegnato una targa ricordo della serata al Corpo delle Capitanerie di porto. Queste le parole del sindaco di Montesilvano:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“Un ringraziamento particolare alle donne e agli uomini della Guardia Costiera impegnati quotidianamente in un lavoro di grande responsabilità per dare sempre maggiore sicurezza alle famiglie. L’amministrazione comunale ha aderito al progetto di tutela e salvaguardia dei fondali marini, cercando di responsabilizzare i cittadini alle regole del buon vivere civile”.

Questo invece il commento del presidente di Amare Montesilvano Renato Petra:

“Ospiti della serata la Guardia Costiera di Pescara e Montesilvano che hanno presentato in anteprima ai piccoli e grandi il progetto “Mare, no all’uso della plastiche in spiaggia”, progetto di salvaguardia e tutela dei fondali marini che ha avuto l’adesione di Regione Abruzzo, Comune di Montesilvano, Marevivo, Sib-Confcommercio, Fiba-Confesercenti, Fab-Cna Balneari e Società Nazionale di Salvamento. Il personale militare presente ha fatto una vera e propria lezione servendosi di slide e filmati creati apposta per far capire, in particolare ai bambini, quanto sia importante non inquinare i fondali marini con le plastiche. Sono stati inoltre mostrati filmati sulle varie attività che svolge la Guardia Costiera tra queste quelle relative al soccorso terra/ mare con l’ausilio di elicotteri e aerei,alla tutela del cittadino attraverso al controllo delle frodi nella pesca. Allestita una piccola mostra con modellini di navi soccorso e divise delle varie specialità”.

PescaraPost

Recent Posts

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

11 ore ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

2 giorni ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

2 giorni ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

4 giorni ago

Strade chiuse e divieti a Pescara per visita presidente Consiglio Meloni: ordinanza viabilità [MAPPA]

Strade chiuse e divieti a Pescara per la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni:…

5 giorni ago

20 criteri per scegliere una Spinanga slot

Quali sono i punti da tenere in considerazione quando si sceglie una slot machine? In…

7 giorni ago