Search

Montesilvano, torna la Cena in Bianco il 23 luglio: ecco come partecipare

Convivialità e condivisione delle 5 E che caratterizzano l’evento: Etica, Educazione, Estetica, Eleganza ed Ecologia. Questo il fine della Cena in Bianco, che si annuncia come l’evento più glamour e chic della stagione estiva, che torna a Montesilvano per la sua seconda edizione consecutiva dopo lo strepitoso successo ottenuto lo scorso anno quando furono circa 500 i partecipanti.

Per vedere la galleria di foto dello scorso anno basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Cena in Bianco Montesilvano

A organizzare l’evento, che quest’anno si terrà sabato 23 luglio (unica data per tutto l’Abruzzo), è Laura Di Gaetano appoggiata dal Comune che ha creduto in questo evento come ritorno turistico, visto che molti dei partecipanti dell’edizione 2015 provenivano da fuori città e da fuori regione.

Il must dell’evento è il total white ovvero bisogna essere vestiti con abiti di colore bianco e si devono utilizzare tovaglie, tovaglioli, stoviglie e posate del medesimo colore. La partecipazione alla serata è totalmente gratuita e per iscriversi basta inviare una e-mail a cenainbiancomontesilvano@gmail.com o telefonando al numero 328/5740766.

I partecipanti devono portarsi tutto l’occorrente da casa: tavoli rettangolari o quadrati, sedie, cavalletti, sgabelli. Poi bisogna munirsi di ceste, cestini e borse frigo. Di tovaglie e tovaglioli rigorosamente in tessuto, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro o cristallo e bottiglie di vetro visto che è vietata la presenza di carta o plastica. Inoltre ognuno è libero di cucinare a casa quello che preferisce. Naturalmente i tavoli vanno adoranti con eleganza, dunque con fiori, candele e candelabri.

«Il bello», dice l’organizzatrice Di Gaetano, «è quello di poter condividere il proprio territorio sotto alle stelle con persone di famiglia ma anche facendo nuove conoscenze attraverso il senso più profondo della convivialità ma anche della tradizione culinaria abruzzese e italiana. Di certo non è un evento che richiama lo stile delle sagre».

Nel corso della serata saranno diverse le sorprese che allieteranno gli ospiti, tra queste 2 gruppi musicali che suoneranno dal vivo. A fine serata si ballerà con la musica del dj Mauro Cesarone.

Top secret, come la scorsa edizione, la location nella quale si svolgerà la serata che sarà svelata solo pochi giorni prima. La scorsa estate si svolse in piazza Galli a Montesilvano Colle.