Search

Misericordia ad Alanno: evento nel fine settimana del 30 e 31 marzo

La Misericordia ad Alanno per un evento formativo il 30 e 31 marzo.
La cittadina in provincia di Pescara nel weekend di sabato 30 e domenica 31 ospita infatti l’appuntamento organizzato dalla confederazione nazionale delle Misericordie.

Più nello specifico ad Alanno si incontrano i formatori delle Misericordie di Marche Abruzzo e Molise, dopo l’evento tenutosi lo scorso fine settimana (23 e 24 marzo) a Grottammare.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’obiettivo dell’evento nel Pescarese è quello di svolgere un’attività formativa atta ad abilitare nuovi formatori nei seguenti ambiti: Sanità, Protezione Civile e Guida sicura.
Come specificato dagli organizzatori, la sessione formativa prevede una quattro giorni due giorni di formazione generale iniziati a Grottammare nello scorso weekend, conclusi oggi e domani con due giorni di formazione specifica ad Alanno: oggi 30 e domani 31 marzo 2019 nel municipio di Alanno.

Il programma formativo porta poi all’abilitazione definitiva dei nuovi aspiranti formatori che andranno a svolgere attività da istruttori all’interno delle misericordie.
Verranno approfonditi i temi della didattica e della comunicazione.

Nella giornata di domenica 31 marzo le attività formative previste diventeranno 5 con l’aggiunta del corso per Olp del servizio civile universale e del corso per gestione associativa.
Tra formatori nazionali e regionali, discenti e lo staff organizzativo è prevista una partecipazione di oltre 100 volontari.
La sessione porterà quindi all’istruzione di volontari nel ruolo di formatori che svolgeranno la loro attività all’interno delle confraternite di Misericordia.