Search

Il Mio Posto Sicuro, l’opera di Millo sulla scuola a Pescara: il messaggio dell’artista [FOTO]

Si chiama “Il mio posto sicuro” il murale di Millo a Pescara sulla scuola.
La nuova opera del noto street artist è stata realizzata la scorsa settimana su una parete esterna della scuola primaria di Borgo Marino.
Per guardare la galleria di foto dell’artista all’opera clicca sull’immagine qiui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’opera realizzata da Francesco Camillo Giorgino, alias Millo, rientra in un progetto lanciato dall’associazione Par (Patto per l’Abruzzo Resiliente).

Nello specifico si tratta del secondo murale realizzato da Millo recentemente a Pescara, dopo “Dream”, opera del 2017 su una parete di una delle palazzine nella zona di Fontanelle (guarda dettagli e foto QUI).
A illustrare i dettagli del nuovo murale è stato lo stesso artista.

Con un apposito messaggio condiviso sulla sua pagina Facebook, Millo ha infatti specificato sia gli obiettivi dell’associazione Par per la quale ha realizzato il murale, che il significato della sua opera.
Ecco qui di seguito il post di Millo (tradotto dall’inglese):

“Il mio posto sicuro”
“My safe place”

Ho realizzato questa parete in una scuola elementare a Pescara per Par.
Lo scopo dell’associazione è quello di informare il più possibile riguardo i rischi del nostro territorio, e specialmente per quanto concerne l’importanza di avere strutture scolastiche sicure e funzionali.

L’Italia è stata colpita da una serie di eventi naturali nell’ultimo decennio e molti di questi avrebbero potuto avere un impatto minore se ci fossero stati più informazioni e controlli sulle strutture cittadine.

Sotto un tetto di cultura e conoscenza è più facile pensare a un futuro migliore