Search

Mense scuole Pescara, ecco quando riparte il servizio: data ufficiale e dettagli

Mense scolastiche, ufficiale la data per la ripresa del servizio nelle scuole di Pescara: questa la novità appena annunciata dal Comune relativa al servizio di refezione per gli alunni delle scuole comunali della città adriatica.

Le mense riapriranno ufficialmente mercoledì prossimo, 24 ottobre, dopo la ricezione, da parte della Asl, del nulla osta.
A fornire gli ultimi dettagli e aggiornamenti sul servizio, il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, e l’assessore all’Istruzione, Giacomo Cuzzi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ecco le loro parole:

“Riapriranno mercoledì 24 ottobre le mense scolastiche comunali. Attendiamo dalla Asl il nulla osta all’avvio del servizio, necessario per il ripristino della mensa. Un atto ufficiale che acquisiremo nella giornata di lunedì, giornata in cui la Asl effettuerà l’ultimo sopralluogo previsto dal protocollo per constatare l’avvenuta pulizia dei locali, cosa che consentirà all’Amministrazione di emanare un’ordinanza di revoca della sospensione della ristorazione.
Fatta l’ordinanza la ditta potrà mettere in funzione le cucine e riattivare il servizio mensa per la giornata di mercoledì.
Le iscrizioni al servizio resteranno aperte, al momento sono oltre 3.350 le richieste pervenute; per quanto attiene al pasto da casa attendiamo i riscontri dalle scuole, a cui fa capo la gestione.
Com’è sempre accaduto condivideremo con scuole e famiglie tutti i passaggi, stiamo a tale proposito organizzando un incontro con i comitati e i rappresentanti dei genitori con i quali abbiamo dialogato in questi mesi, che si svolgerà entro mercoledì, perché il rapporto instaurato su trasparenza e interlocuzione continui nella massima chiarezza e disponibilità”.