Search

Maurizio Rolli festeggia i 35 anni di carriera in tour con la California Dream Band

Maurizio Rolli, musicista, compositore, arrangiatore, originario di Pescara ma conosciuto a livello internazionale, festeggia quest’anno i 35 anni di carriera, con un tour che toccherà l’Italia dal 4 all’8 luglio, nelle città di Taggia, Pescara, Mattinata e Teramo.

Per l’occasioni, Rolli si è circondato di speciali compagni di viaggio: il pianista venezuelano Otmaro Ruiz ed il batterista francese Damien Schmitt, il chitarrista Rocco Zifarelli e il sassofonista Manuel Trabucco.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La “California Dream Band” è invece formata dai consueti compagni di viaggio di Rolli: Gino Vannelli, Marcus Miller, Al Jarreau, Frank Gambale, Alain Caron, Diane Schuur e tanti altri. La band intratterrà il pubblico con grande energia e «un connubio di musiche extracolte e di folklore suonate con l’energia di una rock band e con l’estemporaneità tipica del jazz».

Il tour è stato organizzato in collaborazione con la Mark Bass dell’imprenditore Marco De Virgiliis, azienda leader nella costruzione di amplificatori per basso e chitarra.

Qui di seguito, in dettaglio, le date del tour della “California Dream Band“:

Sabato 4 luglio: Taggia (Imperia)
Taggia in Jazz
Piazza Trinità ore 21:30

Domenica 5 luglio: Mattinata (Foggia)
Mattinata Festival
Piazza Aldo Moro ore 21

Martedì 7 luglio: Teramo
Julia Jazz
Piazzetta del Sole ore 21:30

Mercoledì 8 Luglio: Pescara
“Equinozio-solstizio” Festival – Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara
Ore 20:30 Largo Gardone Riviera  Aurum