Search

MasterChef in Abruzzo, sul Gran Sasso Fabrizio parla in dialetto ma rischia l’eliminazione

Fabrizio Ferri a un passo dall’eliminazione a MasterChef Italia.
Nella puntata andata in onda in tv su Sky nella serata di giovedì 1 febbraio il concorrente abruzzese del talent show ha infatti rischiato di abbandonare definitivamente la cucina più famosa della televisione.

Il tutto, proprio nella puntata giocata “in casa”, ossia sul Gran Sasso a Campo Imperatore (guarda il video QUI).
Nel panorama mozzafiato del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, che ha “incantato” anche lo chef Bruno Barbieri (guarda come QUI), la brigata rossa capitanata da Manuela (e con Fabrizio tra i componenti), ha infatti perso la gara contro quella blu, che consisteva nella preparazione di un pasto per 40 scout.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Dopo l’Invention Test dedicato alla pasticceria in compagnia dell’ospite, Isabella Potì, giovane pastry chef (con la quale c’è stato anche un simpatico siparietto con protagonisti proprio Fabrizio, il giudice Bruno Barbieri e il giovane volto della pasticceria italiana), concorrenti e giudici si sono trasferiti in Abruzzo per la prova in esterna.

I “rossi” non sono riusciti a ottenere la vittoria nonostante il grande “impegno” di Fabrizio Ferri, che in dialetto (puntualmente sottotitolato), ha provato a convincere gli scout suoi “conterranei” nella maniera più genuina possibile, ossia cercando di parlare loro nella “lingua” del dialetto.
Tornati in cucina, nel successivo “spareggio” del Pressure Test, il primo affrontato da Fabrizio dall’inizio del programma, il concorrente pescarese ha prima perso la sfida con le mini squadre (da 3 concorrenti) sulla preparazione delle orecchiette con le cime di rapa, e poi si è dovuto cimentare nella preparazione delle “tapas” spagnole.

In quest’ultimo test Ferri è stato scelto tra i peggiori della prova insieme a Italo.
La severa analisi dei 4 giudici sulle ultime preparazioni non ha risparmiato i due concorrenti ma, per fortuna di Fabrizio, il peggiore in assoluto, in base al giudizio di Barbieri, Klugmann, Bastianich e Cannavacciuolo, è risultato essere l’ex pilota di aerei Italo, il quale ha dovuto abbandonare definitivamente il proprio grembiule e la cucina di MasterChef.

fonte foto