Search

Manifestazione contro il razzismo a Pescara “Black lives matter” [FOTO]

Manifestazione contro razzismo a Pescara, “Black lives matter”: le foto.
Nel pomeriggio di sabato 6 giugno, anche nella città adriatica si è tenuta la manifestazione che ha coinvolto numerose altre città italiane.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A Pescara la manifestazione (organizzata a livello nazionale da Rete della Conoscenza, Link, Arci e altre associazioni del mondo studentesco e sindacale), ha visto l’adesione, tra gli altri, di Anpi Pescara, Rete Oltre il Ponte, e rete di associazioni antifasciste abruzzesi.

Nella città adriatica l’appuntamento si è svolto in centro, e più precisamente in piazza Sacro Cuore.
Ecco,  a tal proposito, quanto specificato da Rete Oltre il Ponte Pescara, con ulteriori dettagli sui motivi della manifestazione:

A Pescara il sit in si è tenuto sabato 6 Giugno in Piazza Sacro cuore alle ore 18, rispettando il distanziamento sociale e con i dovuti dispositivi di sicurezza individuali, per esprimere solidarietà alle proteste che stanno avvenendo in America e per richiedere verità e giustizia sull’assassinio di George Floyd e tutte le vittime del razzismo e del suprematismo bianco.

In questo momento di forte ribellione e rifiuto verso l’oppressione e le disuguaglianze che sono ancora ben radicate nella nostra società, attivarsi e aderire alle proteste scoppiate in America è necessario più che mai. Bisogna prendere posizione e ribadire con convinzione il valore dell’antifascismo, dell’uguaglianza e dell’antirazzismo. Le istituzioni italiane non hanno ancora preso posizione perciò è fondamentalmente auto-organizzarsi per amplificare le voci delle oppresse e degli oppressi. Ciò che ha scaturito le odierne rivolte in America non nasce con la morte di George Floyd ma è un fenomeno molto più antico ed è necessario arginarlo con gli strumenti giusti.