Search

Luci d’Artista a Pescara, luminarie accese fino al 15 febbraio [FOTO]

Proroga per le Luci d’Artista a Pescara. Le celebri luminarie installate per le vie del centro durante lo scorso periodo natalizio, resteranno infatti accese per gran parte del periodo dei saldi invernali e, soprattutto, anche nel giorno di San Valentino.
Il Comune di Pescara ha infatti appena confermato che le Luci d’Artista saranno “attive” fino al 15 febbraio prossimo in città.
Per vedere la galleria di foto delle luminarie, clicca sull’immagine qui di seguito:

luci artista pescara natale 2016

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Confermata quindi ufficialmente la proroga del periodo di accensione delle installazioni che, dalla fine dello scorso anno, hanno di fatto inserito la città di Pescara nel circuito che da tempo annovera ad esempio Salerno e Torino.
Il Comune adriatico ha pertanto accolto la richiesta del comparto commerciale, allungando così la permanenza delle ormai celebri luminarie fino al giorno di San Valentino e quindi per gran parte del periodo dei saldi.

Le Luci d’Artista, realizzate dal Comune di Pescara, dalla Camera di Commercio, dalla Fondazione PescarAbruzzo e da Iren, DMC Terre Pescaresi, CNA, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio Pescara, dalle associazioni Pescara d’Amare, Centro Giusto e Pescara Centro, e con il sostegno di CariPe, Intesa San Paolo, Banca Marche, CariChieti, Unicredit, BCC di Castiglione M.R e Pianella, BCC di Cappelle sul Tavo, Mediass, Bluserena, saranno accese fino al 15 febbraio.

A spigare le ragioni di tale scelta, Giacomo Cuzzi, assessore alle Attività Produttive e Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara, il quale ha anche annunciato che il progetto verrà riproposto anche per le prossime festività, e che verrà esteso anche ad altre zone della città.
Ecco le parole dell’assessore sulla scelta della proroga e le anticipazioni sui progetti futuri:

L’Amministrazione comunale ha voluto Luci d’Artista perché portassero un Natale fatto di turismo, commercio ed atmosfera ed abbiamo fatto bene a investire su una politica di marketing territoriale che, a Salerno e Torino, è diventata un valore aggiunto preziosissimo per la città, a prescindere dal Natale. Una scelta che ha fatto bene anche alla nostra città ed ai comparti del turismo e del commercio: l’investimento è stato ampiamente ripagato dall’indotto, considerati anche i costi minimi dell’elettricità, visto che le luci sono a Led. L’immagine di Pescara ha fatto da regina, tanto da farci approdare in vetta alla classifica delle dieci città da frequentare per Capodanno e per le Feste. Mai si era vista tanta animazione in centro, grazie a decine di migliaia di immagini delle nostre Luci, diventate lo sfondo di selfie, di foto ricordo, di cartoline, di inviti e souvenir, come speravamo che accadesse. Su istanza degli operatori commerciali e delle associazioni di categoria, abbiamo deciso di prorogarle, come d’altronde avevamo annunciato all’accensione, perché continuassero a produrre effetti. Le luci si sono doverosamente spente nel periodo dei lutti, in segno di rispetto per le vittime della sciagura di Rigopiano.
Un’impresa resa possibile grazie alla sinergia istituzionale, a quella con associazioni di categoria e operatori del settore turismo e all’importante presenza dei commercianti del centro città: non c’era mai stata prima una tale unione d’intenti e voglio ringraziare tutti a nome dell’Amministrazione, invitando a lavorare già per il Natale 2017, perché il progetto sarà sicuramente esteso, per ricomprendere altre zone della città e Pescara e ci faccia fare un altro passo importante in questo frequentatissimo circuito di città illuminate dalle Luci d’Artista.
Abbiamo investito sul territorio perché siamo sicuri che Pescara possa diventare una meta di approdo del turismo e dello shopping, com’è accaduto. Lo faremo ancora, perché è una formula che funziona, con un progetto che sarà sicuramente più articolato e pronto a rispondere alle esigenze di tutti: bellezza, attrattività, turismo, animazione, indotto.